101 cose su di me – decima e ultima parte!

… e qua c'è da festeggiare: sono arrivata in fondo al bellissimo (per quanto luuuuuungo) Linky Party di C'è Crisi, che ha aiutato me e un gruppetto di fantastiche blogger a raccontarsi e conoscersi un po'. Sono contenta di aver partecipato, è stato proprio divertente!
Ma bando alle ciancie (si fa per dire), ecco i miei ultimi punti:
  1. Le console che io e mio fratello abbiamo posseduto, nell'ordine: Atari, NES, Mega Drive, Super Nintendo (con tanto di bazooka), Neo Geo, Playstation, Game Cube, Game Boy Advance, Nintendo DS, Wii.
  2. Il mio aperitivo preferito è lo spritz! Se non avessi avuto il ragazzo veneto probabilmente non l'avrei mai scoperto.
  3. Non ho mai percepito la Rete come un qualcosa che ci autorizza ed essere aggressivi e offensivi nei confronti degli altri. Non ho mai scritto un commento che nel “mondo reale” rinnegherei. Credo che i troll e i leoni da tastiera siano persone che hanno lacune educative ed emotive molto profonde.
  4. Gli orecchini che preferisco in mio possesso... purtroppo non sono opera mia, ma di una ragazza americana che ha uno shop carinissimo su Etsy. Queste piccole frecce bronzee ben rappresentano il mio amore per il fantasy, per l'arceria e per la semplicità.
    Foto tratta dall'Etsy shop
    Lemoree di MeredithGrace.
  5. Stiamo pensando, al rientro dalle vacanze, di prendere un gattino, cosa che mi fa felice solo a pensarci! Però vedo le difficoltà oggettive, a partire dalle allergie della sottoscritta (di gatti ne ho avuti sì tanti, ma hanno sempre vissuto in buona parte nel giardino dei miei) fino ad arrivare al fatto che mi sento triste all'idea che un micio non possa avere spazio aperto a disposizione che vada oltre a un terrazzino. Allo stesso tempo vorrei tanto togliere un gattino da una situazione di abbandono. Ne abbiamo di che riflettere...
  6. Faccio fatica ad ascoltare musica in italiano. Però non disdegno Caparezza e Elio e le Storie Tese, questi ultimi a patto che non facciano i pinguini rappettari o i giudici ai talent show. Ascolto anche i Marlene Kuntz se mi trovo nel periodo giusto.
  7. Il social network da cui sono più attratta è Pinterest! Mi piace perché non impegna, offre spunti originalissimi e mediamente la cura per le immagini è ineccepibile. Amo anche Instagram per la sua immediatezza, devo sforzarmi di usarlo di più (anzi: se lo usate e volete lasciarmi il vostro link sarò lieta di seguirvi!). Ho un profilo Facebook per tenermi in contatto con famiglia e amici che vivono lontani, ma lo uso veramente col contagocce e in generale lo trovo troppo invasivo. Forse però un domani mi farò una paginetta dedicata al blog... Chi vivrà vedrà.
  8. Non amo comprare cibi pronti, al contrario adoro preparare quel che posso in casa: pasta, focacce, salse, dolci... Mi sono lanciata addirittura nella preparazione casereccia dei Sofficini stile Findus, che sono deliziooooosi! Inutile dire che però con questo caldo non ci penso nemmeno :P
  9. La mia serie tv preferita è Doctor Who! Lo adoro, anche se l'ultima stagione mi ha un po' delusa. Devo trovare il coraggio di guardare le serie classiche, per quanto possano risultare trash vedendole oggi. La fantascienza anni '60 ha comunque il suo fascino...
  10. Nonostante le incertezze e le paure per le prospettive (o le non-prospettive) di lavoro, nonostante la situazione economica attuale non sia delle più rosee... questo è stato l'anno più felice della mia vita. Anzi, questo è stato forse il mio primo anno di vera, tangibile felicità! Trasferirmi a Casetta (come ancora la chiamiamo) col ragazzo con cui ho avuto una relazione a distanza per anni è stato indescrivibile: ricorderò per sempre la gioia e l'entusiasmo del giorno del trasloco, quando lui è venuto a prendere me e i miei scatoloni. È stata un'esperienza che mi ha fatto maturare e scoprire cose nuove, sebbene di strada da fare ce ne sia ancora. Ho finalmente intrapreso gli studi per il settore che davvero m'interessa e visto molte cose da un'altra prospettiva. Sono e sarò sempre grata ai miei per l'aiuto che mi hanno offerto per levarmi dalle balle vivere la vita che desideravo al fianco della persona che amo.
  11. Come blogger, potrei raffrontare quello che provo al mio primo anno di convivenza: finora è stata un'esperienza bellissima che mi ha insegnato molto e che mi spinge a migliorare nelle cose che amo fare. Ho avuto contatti con persone splendide che mi hanno fatto sentire il loro appoggio e spero di aver ricambiato a sufficienza: ci sono gentilezza, talento e creatività a palate dietro ai blog che seguo e commento!
Abbiamo finito. Ewwiwa!!!
Come da suggerimento di Alex, l'ideatrice di questo Linky Party, ho raggruppato tutti e 101 i punti in una pagina, accessibile da qui o dalla sezione “About me”.

Buona giornata!

26 commenti:

  1. Ora che so come guardare il tuo blog con il cellulare vado a leggere anche il vecchio post^^ non ti dico come mi ha fatto venire i nervi non riuscirlo a leggere!a veniamo alle cose su di te... Condivido con te l'amore per le consolle ... Tomb Raider e Tekken sono stati la mia ossessione per anni! Adesso mi ritrovo in salotto un gioco di quelli che si trovano nei bar con tutti videogiochi degli anni 80 e 90... D'accordo con te sul fatto che quelli che insultano sul web sono persone con gravi problemi emotivi, io scrivo sempre quello che direi in faccia! È stato bello leggerti in questo appuntamento settimanale^^ e sono contenta di aver fatto la tua conoscenza ^^ kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, sono sotto shock: la visualizzazione del mio blog da cellulare era PESSIMA! Faccio un enorme mea culpa perché di solito controllo sempre, non so cosa sia successo con le ultime modifiche :( Per ora ho disabilitato del tutto la visualizzazione dedicata ai cellulari: non è l'ideale ma almeno si riesce a utilizzare un po' meglio forse. Grazie Alessandra per avermi avvertita...
      Pensa che ho giocato il primissimo episodio di Tomb Raider e adesso mi ritrovo a provare l'ultimo capitolo, che mi sta piacendo e penso che ne scriverò una recensione :)
      Nella casa dei miei c'è ancora un cabinato scampato all'alluvione che mio fratello doveva aggiustare... son passati 15 anni ed è ancora là a far polvere XD Che peccato, se il tuo è funzionante è davvero uno splendido cimelio vintage!
      Anch'io sono contenta di aver fatto la tua conoscenza, grazie per aver insistito ed essermi venuta a trovare nonostante i problemi tecnici :)

      Elimina
  2. Bellissima conclusione! Allora, io adoro Star Trek!! Dire che adoro questa serie è riduttivo: la amo da quando ero piccolissima, il mio amore segreto è sempre stato il signor Spock!!! E poi X-File, Buffy, Lie to me, Life on Mars, Bones.. la lista è infinita, credimi. Ora sto guardando Stargate e inaspettatamente, mi piace molto pure quella! La musica mi piace un sacco, non per nulla il mio compagno è un chitarrista, come hai potuto leggere e ascoltare nel mio ultimo post, ma se devo scegliere la mia preferita... beh Heavy Metal forever!!!
    Capisco la gioia di convivere con chi ami, anche per me è stato lo stesso. Per il gatto, dai fallo, non formalizzarti troppo, meglio in casa tutto il giorno che abbandonati in un gattile!!!
    Adoro le tue risposte, sei una persona speciale!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh uh attenzione, non sono l'unica ad aver provato precoci sentimenti per Mr Spock XD Ehm, bene, dicevamo... Non so se preferisco rock o metal, sono molto umorale ma la macro categoria musicale è quella :) È raro che ascolti qualcosa che ne fuoriesce. Bello stare con un musicista!
      Grazie Serena, a presto :)

      Elimina
  3. Anch'io sono molto attratta da Pinterest, anche se non lo conosco ancora bene tutte le sue potenzialità... ma mi sono ripromessa di studiarle.
    CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maryclaire, qualche giorno fa mi sono ritrovata a "spiegare" Pinterest a una mia amica che non lo conosceva, ma mi sono resa conto che è più semplice la pratica che la teoria. Felice "pinnaggio"! :)

      Elimina
  4. E brava che sei riuscita ad arrivare in fondo! Io ho partecipato solo a due "puntate" del LP comunque mi sono divertita lo stesso ed è stato bello leggere i post delle altre. Scorrendo i tuoi punti, mi rendo davvero conto del divario generazionale...però la rete mi piace anche per questo, per il fatto di permettere la conoscenza tra persone che nella realtà neanche si considererebbero. Nonostante il divario, ci sono alcune cose che condivido con te: perfettamente d'accordo sull'83, mi fa rabbrividire la violenza verbale che vedo in giro, per fortuna raramente nei commenti ai blog, mentre molto di frequente su you tube. Tanti auguri per la tua vita di coppia e per il lavoro, l'entusiasmo e l'ottimismo non ti mancano di certo. Ciao, Tine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa dello stacco generazionale è una cosa che gradualmente mi sento dire sempre meno spesso: ormai sono più verso i 30 che verso i 20 e quando sento parlare le nuovissime generazioni non riesco a raffrontarmici granché... Però ti ringrazio perché mi hai fatta sentire una ragazzina :D
      Anch'io sono sconvolta dalla quantità industriale di maleducazione e pochezza di pensiero (ma anche di grammatica) che si riversano nei commenti di Youtube: forse i blog scremano un pochino questo genere di audience perché bisogna leggere, non ci si può limitare a guardare una faccia a cervello spento. Bell'ostacolo per certi signori :)

      Elimina
  5. un percorso lungo,ma che sei riuscita a portare fino in fondo.Brava per la costanza!
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! La costanza non è mai stato il mio forte ma ci provo :)

      Elimina
  6. Pinterest sto cominciando ad usarlo anche se non lo comprendo ancora benissimo.
    Per fortuna non mi è capitato di trovare maleducazione in rete, spero di non vederla mai.
    Continua con lo stesso entusiasmo sia nella vita reale che in questa virtuale.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma... Ti auguro di non aver mai a che fare con chi sfoga le proprie frustrazioni personali sul web. A me è capitato, ma mai in questo contesto :) Ciao!

      Elimina
  7. Io ho letto tutte le tue "cose" con tanto piacere!
    Lo sai che anche io e mio marito stiamo ponderando l'idea di prendere un altro micio quando ritorniamo dalle ferie!!!E' vero che non è bello rinchiuderli in appartamento,ma sempre meglio che nelle gabbiette del gattile!La mia che adesso ha 10 anni è talmente abituata che se le lascio la porta aperta nemmeno esce,non sà i pericoli del mondo esterno,ma non vuole scoprirli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fate benissimo a prendere un secondo gatto! All'inizio il micio già stabile in casa potrebbe arrabbiarsi un po', ma col tempo diventeranno di sicuro grandi amici e si faranno compagnia :)
      Spero davvero che alla fine prendere il gattino si riveli fattibile, per me in una casa c'è sempre bisogno di un gatto...

      Elimina
  8. io ho avuto una gattona per tanti anni..non usciva mai di casa...non penso che ne soffrisse anzi...e ora ho un gattino vispo e birbante anche lui lo tengo in casa...e sta bene.........adoro anch io preparare cibi fatti in casa..molto più salutari di quelli pronti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massì, alla fine è questione di abitudine! Io vedo i gatti a casa dei miei soffrire se non possono uscire, ma forse è perché sono ben abituati al giardino...
      Coi cibi preparati in casa non si sbaglia, nè con la salute nè col gusto... e neanche col portafogli! Ovviamente c'è da imparare a farli bene XD

      Elimina
  9. Ciao,ho letto un po' d'arretrati e quindi lascio qui un breve saluto! Ho visto il tuo portfolio, bravissima, continua così!

    RispondiElimina
  10. Un post lunghissimo ma interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che non abbia fatto addormentare :) Grazie Antonella

      Elimina
  11. Queste 101 cose sono state un bell'impegno anche perchè personalmente ritengo che parlare di se , sopratutto se lo si fa con sincerità ,può risultare abbastanza difficile . Ma tu te la sei cavata alla grande. Anch'io frequento molto volentieri pinterest , è una vera miniera di cose preziose ,ma so che non ne sfrutto appieno le potenzialità perchè non mi metto d'impegno a studiarne i meccanismi !! E per il gattino , sarebbe una cosa bellissima se potessi offrire una casa ad un ospite del gattile ma se sei allergica pensaci bene : sarebbe troppo triste per entrambi scoprire di non poterlo tenere e doverlo riportare al gattile. Ma da allergica , superallergica , posso anche dirti che spesso le allergie cambiano e allora forse potrai realizzare anche questo bellissimo desiderio !!! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla, questi punti li scrivevo a casaccio man mano che mi venivano in mente e poi li trascrivevo quando arrivava il momento di pubblicare il post. Se mi accorgevo di aver scritto qualcosa che non mi andava di condividere (perché troppo intima, troppo triste o semplicemente troppo noiosa), la calcellavo e mi facevo venire in mentre altro. Non sarei mai riuscita a scrivere queste cose di getto, al momento della pubblicazione del post.
      Purtroppo ai gattini sono sì allergica, mi viene l'asma per via di una proteina che secerne la loro pelle nei primi mesi e ho sempre dovuto usare gli spray in quei periodi. Quando crescono l'asma passa, ma siccome da quando mi sono strasferita mi è scomparsa la dermatite che avevo cronicamente, dovrei capire se avere un gatto sempre al chiuso con la cassetta potrebbe farmela tornare. Spero di no perché ci tengo tantissimo...

      Elimina
  12. ma hai sbagliato a numerare vero? XD
    bellissimi gli orecchini *_* a me piacciono un sacco tutti quelli così particolari, infatti sono piena! peccato che li usi pochissimo -_-
    per quanto riguarda il gatto invece io non credo che soffrano particolarmente la mancanza di spazi.. basti pensare che adorano accucciarsi nelle scatoline di cartone che sono la metà di loro!! ahhaha ma poi un gattino è ammore ♥ *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ops, avevo fatto partire la lista dal numero sbagliato. Corretto! XD
      Quegli orecchini sono sì particolari, però sono anche piccolini e per questo molto portabili. Ne avevo trovati tanti prima che però erano enormi e sapevo che li avrei sfruttati poco, poi ho trovato questi e li ho presi ad occhi chiusi :)
      È vero, ai gatti piace rintanarsi in posti stretti, ma se c'è una cosa che ho imparato sul loro conto è che prima di tutto gli va di fare quel che vogliono: se vogliono uscire, devono uscire, e sono curiosi come la peste! Poi ci sono anche i gatti-peluche :D

      Elimina
  13. Oh pero' quante belle cose che abbiamo in comune, a parte l'allergia per i gattini che mi manca. E' davvero un peccato che tu soffra perche' avere dei gatti vicini fa davvero bene, almeno a me! Io ci parlo, ci gioco, li spazzolo, li stuzzico... l'ultima trovatella che ho salvato dalla strada mi ha aiutato a superare un periodo negativo {neanche fosse un angelo custode} ed e' sparita dopo un paio di mesi che stavo bene.

    Anch'io faccio fatica ad ascoltare la musica italiana, ma questo mi caratterizza da sempre..... non disdegno la musica in inglese ma anche i canti gitani in spagnolo e il fado in portoghese.

    Sono felice che tu abbia preso parte a questa mia iniziativa, la piu' lunga che abbia mai gestito.... nonostante faccia i linky party da quasi 2 anni. spero non disdegnerai altri party futuri {meno impegnativi, dont'worry!}.

    Bacioni cara Lazy Tine. Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me psicologicamente fa benissimo avere dei gatti vicini: li amo veramente e quando passo dai miei o dai suoceri non manco mai di spupazzarmi per bene gli inquilini felini e ovviamente all'occorrenza me ne prendo cura!
      Ma vivere in un appartamento saturo di allergeni... lì purtroppo temo che potrei avere problemi di salute. Perciò devo valutare bene la situazione, sebbene il cuore continui a urlare "gatti, SERVONO PIù GATTI!!!" :(
      Grazie ancora per aver lanciato questo bel Linky Party e vedrò di non mancare alle tue future iniziative :)

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo commento: mi stai dedicando due minuti del tuo tempo e lo apprezzo immensamente!
I commenti vengono modrerati, perciò non sono visibili appena inviati.
Mi riservo il diritto di cancellare messaggi:
• offensivi, diffamatori e/o volgari;
• a sfondo esplicitamente politico;
• pubblicitari;
• che richiedono 'follow 4 follow': seguimi se ti fa piacere, io farò altrettanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...