Review: '32 pc Eyeshadow Palette' Elf

Buongiorno! Oggi voglio inaugurare la sezione 'beauty' del blog. Eh sì, pure questo! Che ci volete fare? :P
review 32 pc eyeshadow palette elf
Parto con la recensione di un acquisto dell'anno scorso, quindi direi ben collaudato: si tratta di un prodotto della Elf, la '32 pc Eyeshadow Palette' nella versione Natural.
review 32 pc eyeshadow palette elf
La palette contiene 32 ombretti sui toni nude e un applicatore doppio in spugna (nelle mie foto non si vede perché ormai l'ho gettato) e costa 6,50 euro. Il packaging è compatto e minimale, con all'interno uno specchio.
review 32 pc eyeshadow palette elf
COLORI:
Mi piace tantissimo la varietà, sia di tonalità che di finish: all'interno della stessa palette ci sono 3-4 illuminanti, un paio di colori sul pesca, tanti marroni, qualche grigio e un nero. La cosa che più mi è piaciuta è che ci sono anche alcuni nude che virano al borgogna, bellissimi sugli occhi verdi.
Quanto ai finish, abbiamo sia gli opachi che i perlati che gli shimmer, c'è anche un marrone molto glitterato.

SCRIVENZA:
Qui veniamo al problema di questa palette: non è che non scriva (a parte un paio di colori, che infatti negli swatch si vedono malissimo, ovvero il nero e il nocciola opaco), è che con alcuni colori bisogna proprio insistere. Soprattutto con gli opachi! Col primer la situazione migliora un pochettino, ma comunque in generale sconsiglio di utilizzare questa palette quando si è di fretta perché si rischia d'impiegare troppo tempo per ottenere il risultato desiderato.
Io di giorno gradisco anche solo una leggera sfumatura sulla palpebra, in questo caso ovviamente può andar bene.
review 32 pc eyeshadow palette elf
Swatches dei colori più shimmer. A sinistra, gli illuminanti.
review 32 pc eyeshadow palette elf
Altri colori dalla scrivenza medio-buona, a parte il nero (ultimo a destra) che sembra un grigio sciapo!
review 32 pc eyeshadow palette elf
I colori più opachi. Un paio non si vedono proprio, altri sono passabili ma bisogna insistere.
DURATA:
Se applicati “a mestiere”, col primer e tutto il resto, non ho riscontrato grossi problemi di durata con questi ombretti.

INCI:
Se siete delle ecobio integraliste, non perdete tempo: non fa per voi. Tra gli ingredienti troviamo paraffina liquida e parabeni. Personalmente con gli ombretti non mi faccio troppi scrupoli, anche perché comunque sotto utilizzo il primer della Neve Cosmetics, che da questo punto di vista è ottimo. Non ho mai avuto bruciore agli occhi, irritazione della palpebra o altri fastidi.

RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO:
Io lo trovo molto buono! 6,50 euro per 32 ombretti così vari e portabili è un ottimo affare, nonostante le pecche di cui ho parlato.

RAFFRONTO CON PRODOTTI SIMILI:
A qualche mese di distanza dal mio acquisto, un'amica mi ha regalato la famosa/famigerata Naked della Urban Decay (grazie Tiziana!!!!!), della quale trovo superfluo parlare a parte perché devo ancora trovare una recensione che la boccia. C'è poco da dire, è fantastica: i colori sono stupendi, scrivono e si stendono che è una meraviglia... però è su tutt'altra fascia di prezzo. Parliamo di 6 euro contro 45!
Non ho trovato dei veri e propri dupe della Naked all'interno della palette Elf, anche se qualcosa di simile c'è. Io sto usando entrambe le palette proprio perché i colori sono diversi e nella Naked mancano le tonalità sul borgogna e un paio di grigi che vertono al bronzo, che trovo bellissimi.

A CHI CONSIGLIEREI QUESTO PRODOTTO:
A una ragazza con gli occhi verdi/chiari che vuole fare un ordine alla Elf (magari in occasione di sconti vari), che non ha già troppi ombretti nude e che non usa esclusivamente makeup ecobio, consiglierei sicuramente di provarla.

RIASSUMENDO...
PRO: CONTRO:
^ prezzo v scarsa scrivenza di alcuni colori
^ varietà di colori e finish v no ecobio (pr chi usa solo questi prodotti)

10 commenti:

  1. ciaoooo ma che carina la tua casetta virtuale!
    Ti ringrazio di essere passata a trovarmi nella mia..da oggi ti seguirò molto volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada, sei gentilissima! :D
      Mi spiace se sei passata poco fa, avrai trovato un po' a soqquadro la mia "casetta": per motivi a me ignoti il server di Blogger si era mangiato delle immagini e ho dovuto reinserirle.

      Elimina
  2. ha veramente mille interessi e che competenza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, troppi :P Competenza è un parolone, un paio di anni fa mi era venuto il pallino di guardare tutorial di makeup e qualcosina forse l'ho recepita...

      Elimina
  3. Bella questa rubrica, molto interessante!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. ma sai che non avevo mai fatto caso a questa palette della elf??..io però non ho gli occhi chiari!>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti nemmeno io la conoscevo, mai sentito parlarne: l'ho acquistata "già che c'ero" con un ordine di cose più note. Anche per questo volevo recensirla!
      Comunque anche sugli occhi scuri quei colori stanno di certo benissimo, in ogni caso gli ombretti sul color borgogna "tirano fuori" un po' di verde dall'iride se ce n'è :)

      Elimina
  5. Ma quante ne sai?!! Bellissima questa palettona! Io non sono fissata con l'eco bio a tutti i costi... Creme per il viso a parte^^ sono convinta che un po' di siliconi facciano bene (e qui m'immagino la faccia inorridita di mia sorella che conosce a memoria l'inci di ogni cosa)!!! I colori di questa palette sono tra quelli che preferisco perché sono più adatti al mio incarnato^^ bella review, precisa e chiara! Un bacione<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho avuto un breve periodo "talebana ecobio", ma informandomi maggiormente mi sono ammorbidita parecchio. Se parliamo solo di "far bene" e non d'impatto ambientale, ci sono dei casi in cui petrolati e siliconi possono giovare, ad esempio su pelli secchissime o danneggiate, perché questi ingredienti formano una barriera protettiva. Ovviamente le pelli grasse si occludono e lì sono da evitare come la peste bubbonica... Per quanto riguarda il trucco, spesso servono a farlo durare e ad evitare che vaghi per la faccia, io però non transigo sul fondotinta minerale ad esempio :D
      Grazie Alessandra, mi fa piacere che ti piaccia la review visto che non mi ci ero mai cimentata XD Baci

      Elimina
  6. Ho la tua stessa palette e confermo assolutamente tutto quello che hai detto.
    Prezzo basso,bei colori ma alcuni davvero poco scriventi,evvabbè sarà per la prossima! (:
    Complimenti per il blog tesoro,ma anche per i tutorial e i consigli di grafica,ne ho davvero bisogno ahaha

    Un abbraccio

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo commento: mi stai dedicando due minuti del tuo tempo e lo apprezzo immensamente!
I commenti vengono modrerati, perciò non sono visibili appena inviati.
Mi riservo il diritto di cancellare messaggi:
• offensivi, diffamatori e/o volgari;
• a sfondo esplicitamente politico;
• pubblicitari;
• che richiedono 'follow 4 follow': seguimi se ti fa piacere, io farò altrettanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...