BlogPal: intervista con Barbara di Manimente

Blogpal + Swap
Buongiorno! Ricordate l'iniziativa BlogPal di cui vi parlai qualche giorno fa e della mia “abbinata” Barbara di Manimente? Oggi ve la presento un po' meglio, grazie ad una piccola intervista.
Il mio blog e quello di Barbara hanno una cosa in comune: esprimono la nostra personalità, parlano di tutto ciò che ci piace fare e sperimentare. Barbara ama il country painting e lo scrapbooking, hobby nei quali io non mi sono mai cimentata, ma gli scambi sono belli anche per questo, si entra sempre in contatto con qualcosa di nuovo...
Lascio subito spazio alle parole di Barbara: buona lettura!

 
  • Ciao Barbara! Per cominciare, ci racconti qualcosa di te?
    Perbacco, che dire? Sono sposata da quasi 10 anni e ho una bambina (un piccolo tornado) di 5 anni. Sono geometra di giorno e creativa di notte. Adoro la pittura country e lavorare con il feltro, purtroppo o per fortuna (non l’ho ancora capito) non riesco a fermarmi ad un solo hobby e quindi sperimento qualsiasi cosa riesca a solleticare la mia fantasia. Ho cominciato con il ricamo ma son presto passata al decoupage e poi alla pittura country e alle creazioni con il feltro. Impazzisco per la tecnologia: computer, cellulare, macchina fotografica digitale. Mi piace provare nuovi programmi, di grafica ad esempio, ma lo faccio da autodidatta e spesso lo faccio solo così per passare il tempo. Adoro leggere, soprattutto Thriller, Urban Fantasy e gialli... Ultimamente leggo di tutto su Vampiri, lupi mannari e creature sovrannaturali... La mia serie preferita è quella di Anita Blake di L.K. Hamilton.
  • Qual è il tuo colore preferito?
    Bhè senza alcun ombra di dubbio il blu e azzurro, in tutte le loro gradazioni e sfumature!
  • Hai un animale domestico?
    Si, ho un cane. Un Golden Retriever che si chiama MELA ( del resto un Golden come poteva chiamarsi se non così?) Ha 7 anni ed è di una dolcezza infinita. Intelligente ed affettuosa, davvero il cane da compagnia per eccellenza!
  • Di cosa tratta il tuo blog?
    Nel mio blog pubblico tutte le mie creazioni, quindi country painting, feltro, materiali di riciclo, lavori eseguiti con la Big Shot, ecc... tutto questo però mi porta a inevitabilmente a parlare di me. Racconto del mio vissuto, delle mie esperienze, della mia famiglia, della mia casa, della mia baita...
  • Un piccolo assaggio di home decor che potete trovare su Manimente.
    Belli i materiali grezzi impiegati e i polka dots sul cuore!
  • Cos'è che ha fatto scattare in te il desiderio di aprire un blog?
    Bella domanda! Credo sia stata una folgorazione quando, parecchi anni fa quando ho iniziato, navigavo in rete alla ricerca d’idee e mi sono imbattuta in un paio di blog che tutt’ora seguo e adoro. E’ stato amore a prima vista e ho pensato: “che meraviglia poter condividere le proprie creazioni con il mondo e conoscere creativi dai quali magari riesco pure a imparare qualcosa” e così, nel 2008, è nato il mio primo blog.
  • Cambi spesso la veste grafica del blog?
    Mah, spesso, non so... Ho lasciato il blog relativamente neutro per un bel po’, credo che essendo un blog che mostra le mie creazioni sono le foto di quelle che danno colore e che devono attirare l’attenzione. Poi però ho seguito i consigli per migliorare il blog dati da Alex di C’è Crisi C’è Crisi e così ho creato una nuova intestazione del blog e i vari separatori all’interno delle barre laterali. Rigorosamente azzurro e il tutto molto semplice per non appesantire. Adesso che è autunno ho fatto una nuova intestazione del blog, semplice e senza pretese.
  • Stai utilizzando il blog per pubblicizzare tue creazioni in vendita? Se sì, dove possiamo trovare i tuoi articoli?
    Si, ho da poco aperto un mercatino on-line, mi trovate su Blomming. Trovate i link per accedere o sulla home page del blog o nell’apposita pagina “il mio mercatino” o sulla mia fan page di Facebook nello spazio “Shop di Manimente”.
  • Utilizzi social network? Se sì, quali prediligi?
    Si, adoro i social network e davvero non saprei dire quale prediligo, secondo me tutti hanno il loro perché. Facebook per tenersi in contatto con persone conosciute o meno, per gestire la propria fan page e pubblicare i post del proprio blog. Pinterest per tenere ben presente le cose meravigliose che vediamo in giro per la rete e andare a ripescarle con estrema facilità, non correndo il rischio di salvare immagini sul pc e perderne la fonte. Ultimamente ho scoperto Bloglovin, spaziale! Così non perdo nemmeno un aggiornamento dei blog che adoro seguire!
  • Il rapporto coi tuoi follower: sei soddisfatta o vorresti qualcosa di più?
    Tasto dolente! Credo che ogni blogger aspiri ad avere un seguito numerosissimo ma purtroppo non è facile. Credo che il trucco sia dare tutto se stesso e un po’ alla volta, se metti la passione in quello che fai, il seguito arriverà. Ultimamente mi ritengo abbastanza soddisfatta. Ricevo dai miei followers dei commenti a cui cerco sempre di rispondere, proprio per cercare d’instaurare con loro un rapporto che va oltre il semplice “ti mostro quello che faccio...”, mi piace interagire con loro, sapere cosa pensano, coinvolgerli nel post... Naturalmente i commenti non bastano mai, del resto è anche per questo che scriviamo, no?
  • Quanto tempo dedichi al tuo blog e alla realizzazione delle tue creazioni?
    In verità molto, almeno credo. Praticamente tutte le sere dopo cena dedico del tempo o a creare qualcosa o a condividerlo sul mio blog, scrivendo quindi post e rispondendo ai commenti. Cerco di fare almeno un post alla settimana, meglio se di più, mi piace dare continuità al mio blog, anche se questo richiede tempo! La mia ragazza va a dormire presto e il marito dopo cena è spesso impegnato. Quindi non rubo del tempo a nessuno e faccio quello che più mi piace. Poi naturalmente mi prendo il tempo per visitare i blog che adoro, cercare in rete nuovi spunti e leggere qualche libro...
  • Barbara è una bravissima pittrice: quant'è carino questo portasapone?!
  • Qual è la stagione o il periodo dell'anno che più t'ispira per creare?
    La mia stagione preferita è senza dubbio l’estate. Adoro il caldo, il sole, il mare... Questo però cozza un po’ con la mia creatività, infatti non riesco a combinare nulla... La stagione in cui creo di più credo sia proprio l’autunno: sono costretta in casa, da noi fa freddo troppo presto e quindi cosa fare se non stare in casa a creare? Inoltre realizzo i regali di Natale e anche per quelli bisogna prendersi per tempo.
  • La tua creazione preferita?
    Eh... questa domanda è davvero ardua! Per la soddisfazione personale direi i miei e-pattern di Country Painting che ho realizzato per Pennelli, Amore e Fantasia. Per successo sul blog invece la Ghirlanda di Pigne, mi piace molto realizzare oggetti con materiali naturali o di recupero.
  • Qual è il tuo materiale preferito per creare?
    Adoro i miei colori per la pittura country, ne ho tantissimi. Vederli tutti insieme mi da allegria. Però adoro anche la morbidezza del feltro e la semplicità dei materiali che ci regala la natura: come pigne, cortecce, licheni, legnetti, ecc...
  • Progetti per il prossimo futuro?
    Però... queste domande mi fanno davvero riflettere! Progetti per il prossimo futuro... creativo giusto? Bhè, tenere il mio corso di tecnica country qui nel mio paese e fare anche dei corsi per dei decori natalizi. E’ una maniera per fare comunità, mi piace pensare che il mio paese sia ancora “agglomerato di persone” e non “dormitorio by night”. Inoltre creare qualcosa di speciale per le persone alle quali voglio bene, per fare un regalo di Natale davvero fatto con il cuore.
  • E infine: che cosa vorresti che fosse pubblicato nel mio blog?
    Sono stata così fortunata ad essere abbinata ad una creativa Tecnologica, quindi mi piacerebbe trovare un tutorial su come creare una bella intestazione natalizia per il blog, usando magari un programma di grafica gratuito come il Gimp. Specificando passo passo quale dovrebbero essere dimensioni, dettagli e grafica per una buona immagine di copertina!
 Ringrazio Barbara per aver risposto alla mia piccola intervista, ora sia io che voi la conosciamo un po' meglio. Se vi va, passate a trovarla: le farà sicuramente piacere.
Al prossimo appuntamento!

8 commenti:

  1. Sarà una bella sfida tra due creative "al massimo"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero più una collaborazione che una sfida! Ma sono sicura che con Barbara uscirà fuori qualcosa di molto carino (almeno, di sicuro da parte sua XD )

      Elimina
    2. No, niente sfide...se nn quella di cercare di far meglio entrambe imparando una dall'altra! Un abbraccio e grazie della bella opportunità!

      Elimina
  2. Ue' ma che bella sta doppia intervista! Ragazze vi adoro entrambe e sono contenta che il fato {e un po' anche il mio zampino} vi abbia abbinate in questo gioco!

    Barbara e' una geometra, oops, volevo dire una creativa a tutto tondo e quello che fa lo fa benissimo! Abbiamo gia' collaborato in passato e sapevo che vi sareste trovate bene insieme.

    Grazie per questo regalino che ci avete fatto! Siete degli amori! E poi avete sempre una parola buona per me che mi imbarazza e mi incoraggia ad andare avanti, quindi doppio grassie!

    Buona domenica, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio compagno è geometra, forse è segno che coi geometri vado d'accordo? XD
      Non c'è di che Alex, anzi, grazie a te per i continui spunti :)

      Elimina
  3. Che bella questa intervista, mi è piaciuta molto, parla delle passioni creative ma anche della vita personale e di come conciliare le due cose.
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente trovo molto bello quando in un blog traspare qualcosa della vita di chi crea ciò che ammiriamo. Grazie Norma :)

      Elimina
  4. molto interessante! passo subito a trovarla!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo commento: mi stai dedicando due minuti del tuo tempo e lo apprezzo immensamente!
I commenti vengono modrerati, perciò non sono visibili appena inviati.
Mi riservo il diritto di cancellare messaggi:
• offensivi, diffamatori e/o volgari;
• a sfondo esplicitamente politico;
• pubblicitari;
• che richiedono 'follow 4 follow': seguimi se ti fa piacere, io farò altrettanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...