Tine the Lazy è arrivata su Facebook

Tine the Lazy è arrivata su Facebook
Pensa che ti ripensa, gira che ti rigira, alla fine la fanpage me la sono creata anch'io!

Non ho mai avuto un rapporto particolarmente idilliaco con la grande F: trovo che vada a cozzare con la mia riservatezza, però sia la mia famiglia che molti dei miei amici vivono a centinaia di chilometri da me e questo mezzo può aiutare a tenersi in contatto.
Non nego le potenzialità di Facebook, che sono enormi: ho anche fatto un ricchissimo seminario di comunicazione e marketing su questo social network, quindi un pochino dovrei anche saperlo sfruttare... Mah, vedremo!

Orsù dunque, se vi va, venite a “spolliciare in su” la mia pagina qui. :)

24 commenti:

  1. Ma che brava!
    Lo sai che ci sto pensendo anche io da un po'?
    In effetti ci avevo anche provato ad iniziare ma mi sono arenata quando è stato il momento di scegliere a quale tipologia appartenevo (anzi se mi dai una mano in tal senso te ne sarei grata).
    Ho linkato dal blog il mio profilo di FB che però non uso mai (anzi, pensavo proprio di chiuderlo) ma non ha un grande senso se poi non ci metto mai nulla....
    (intanto però vado a mettere un "mi piace"!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille!!! Se serve un consiglio chiedi pure, per quanto, appunto, anch'io abbia creato la pagina da qualche giorno soltanto. Come categoria, per non sbagliare, ho messo "siti web & blog" --> "blog personale", ma è una cosa che si può cambiare in qualsiasi momento.
      Sicuramente se decidi di aprire la fanpage puoi linkarci i post che scrivi sul blog e consigliare la pagina ad eventuali amici/parenti con cui sei in contatto su Facebook: in questo modo anche chi non è solito seguire blog ma passa tanto tempo sui social network avrà piacere a seguirti, restando aggiornato :)

      Elimina
  2. In bocca al lupo per questa nuova avventura...io all'inizio ero proprio contraria ad aprire la pagina fb, non avevo nemmeno il profilo privato, mi sono sentita costretta a farlo quando ho costatato che l'intero mondo vive lì sopra! argh! ma come dici tu stessa, fb ha una grandissima potenzialità, ci vuole pazienza e costanza, ma i risultati arrivano! ;)
    un abbraccio
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora abbiamo sentito Facebook allo stesso modo: anch'io per tanti anni mi sono rifiutata di aprire un profilo. Mi sono ammorbidita solo perché, tutto sommato, il fine giustifica i mezzi... nonostante i fastidi e l'intrusività che a volte sono inevitabili.
      Un abbraccione anche a te :)

      Elimina
  3. Dal mio blog IL GUFETTO PORTAFORTUNA DI QUESTA SETTIMANA lo consegno anche a te
    il link http://letturesenzatempo.blogspot.it/2013/10/la-consegna-del-gufetto-portafortuna.html
    saluti con simpatia
    simonetta

    RispondiElimina
  4. il mio 'mi piace' ufficiale ce l'hai!!!!!!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  5. La mia pagina F è durata tre giorni poi l'ho chiusa, la trovavo troppo invadente ma può essere senz'altro utile.
    Buon inizio di una nuova avventura!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Aldina, io sono già pentita di un paio di cose che mi hanno portata ad avere i contatti tipicamente falsi e sgradevoli che rischia di procurare Facebook... Ma per ora non demordo, qualcosa di positivo c'è sempre :)

      Elimina
  6. arrivo subito anche lì! io lo uso tantissimo! mi farà piacere trovarti anche lì!!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! Seguivo già la tua pagina, Clelia :) L'ho cercata appena pronto il mio profilo.

      Elimina
  7. Anche io ho messo "mi piace" ^^ :DDD

    RispondiElimina
  8. Quando ci sarò anch'io su fb verrò senz'altro a seguirti anche lì. Non ho mai voluto aprire nemmeno il profilo personale...ma penso di stare per capitolare.... =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti aspetto quando capitolerai, ovviamente sarà un "mi piace" reciproco :)

      Elimina
  9. Anch'io ho un rapporto di odio/utilità con facebook. Lo odio ma è utile, quindi ogni tanto ci perdo qualche minuto, specie dopo qualche fiera per raccattare mie foto in cosplay. Però proprio mi resta sullo stomaco questo impicciarsi continuo. Uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero fastidioso :( Ci sono persone che non ho ancora capito perché mi abbiano chiesto l'amicizia sul profilo di FB... Certo che se volevano farsi tutti i fattacci miei mi spiace per loro perché lo uso pochissimo a scopo personale XD

      Elimina
  10. Anch'io ci sto pensando ... forse ci vedremo anche li ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se ti decidi allora che passo a trovarti!

      Elimina
  11. Sarà una cosa utile, ma FB non lo capisco. Da me c'è una cosetta per te, passa a ritirare quando puoi. E sai che siamo abbinate nello Swap di Desi? Buona domenica. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina! Sì, ho visto che siamo abbinata per lo swap natalizio: scusa se ancora non ti avevo contattata ma la frenesia per Abilmente mi ha tolto parecchio tempo in questi giorni...
      Per quanto riguarda Facebook, al di là del gradimento personale, si tratta semplicemente di constatare che molte (ma molte) persone non capiscono tutto il resto di ciò che c'è su internet che c'è al di fuori del social network di Mr. Mark. Avevo addirittura una compagna di università che, dovendo scambiarci materiale per una relazione congiunta, voleva che anziché allegarle i file via mail glie li mandassi via messaggio su FB! Assurdo... ma reale. Quindi, prendendo atto della cosa, se si vuole provare a raggiungere quella (larga) fetta di utenti che accende il pc o lo smartphone solo per usare FB e che mai si sognerebbe di cercare un blog (oppure semplicemente non han voglia di farlo, ma su FB ci vanno!), essere presenti anche lì è necessario.
      Poi se l'odio è proprio viscerale, ovviamente, meglio lasciar perdere :D

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo commento: mi stai dedicando due minuti del tuo tempo e lo apprezzo immensamente!
I commenti vengono modrerati, perciò non sono visibili appena inviati.
Mi riservo il diritto di cancellare messaggi:
• offensivi, diffamatori e/o volgari;
• a sfondo esplicitamente politico;
• pubblicitari;
• che richiedono 'follow 4 follow': seguimi se ti fa piacere, io farò altrettanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...