Il mio primo Swap natalizio

{Read in English...}

Buongiorno a tutti. Come state? Innanzitutto vorrei ringraziarvi di cuore per i tanti messaggi di vicinanza che mi avete lasciato negli scorsi post: grazie di cuore, siete preziosi!
Settimana scorsa è iniziata la mia nuova avventura lavorativa, per la quale mi trovo ad aggiornare sito web e materiale grafico di un'azienda. Sono felice e molto motivata, ma mi sento un po' come al mio primo giorno di stage: lavoro da impostare, materiale da ritrovare nelle cartelle più disparate, capire come collegare il “mio” Mac alla stampante in rete {finora ci abbiamo provato senza successo e mi sento pure un po' scema}... Cose così, ma la determinazione è tanta.
Nel frattempo Casetta piange per l'urgenza di continuare col decluttering: finora ho solo iniziato a sistemare il guardaroba, spinta dal terrore di non trovare cosa mettermi la mattina per l'ufficio.
Così ho pensato che, man mano che faccio progressi, potrei condividere i miei risultati qui sul blog: penso che aiuterebbe me ad essere più motivata in questa impresa... e magari, visto che si tratta di un proposito ampiamente condiviso, spronarci a vicenda e scambiarci qualche consiglio!
Ieri ho visto che anche Koko, una blogger che ho avuto il piacere di conoscere di recente, sta condividendo le sue avventure declutteristiche. Guardate come ha sistemato bene il suo angolo dei detergenti. Che ne dite, si può fare?

Ok, scusate per i preamboli e passiamo al nocciolo di questo post. Oggi vi mostro i contenuti dello swap tra me e Tina di La muscetta della torre d'avorio, organizzato da Desy de Il filo pazzerello.
swap natalizio
Inizio dai miei pensierini.
collanina con gufetto in pasta polimerica
Una collanina colorata, con un gufetto in pasta polimerica smaltata, arricchita da un fiocchetto. Leggendo il blog di Tina mi era parso d'intendere che i gufi le piacciono, perciò spero di averle fatto cosa gradita!
anello regolabile con bottone traforato
Questo invece è un anello regolabile, decorato con un bottoncino traforato che mi piace tantissimo. Ho scelto questo secondo pensiero di colori più neutri, nel caso in cui avessi esagerato coi magenta del gufetto... Lo trovo portabile e grazioso.

Veniamo ai pensieri di Tina, entrambi graditisimi!
scaldacollo by La muscetta della torre d'avorio
Tina è veramente brava con la maglia e senza saperlo mi ha regalato una cosa che desideravo da tanto: uno scaldacollo! Mi piace che sia bianco e mi piace tantissimo la rosa decorativa. È molto versatile e so già che lo indosserò spessissimo durante questi freddi mesi.
portachiavi by La muscetta della torre d'avorio
Nel pacchetto ho trovato anche questo carinissimo portachiavi. In realtà io l'ho destinato ad un altro uso: ci ho aggiustato la chiusura di una vecchia borsa a cui sono molto affezionata, che era saltata e sparita nel nulla.
Non trovate che si abbini bene alle cuciture della borsa? Io lo trovo ottimo!

Ringrazio ancora Tina perché, oltre ad essere davvero brava, è riuscita ad azzeccare i miei gusti in pieno! Ringrazio anche Desy per la sua bella iniziativa.
Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina:
Linky Party 2014

25 commenti:

  1. che bello questo swap!! il tuo anellino è geniale *___* pensa che io sono piena di cerchietti per anelli ma non mi ricordavo neanche di averli comprati auaha sono pessima T_T
    in bocca al lupo per la nuova avventura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfruttarli coi bottoni a me piace molto se se ne hanno di carini! Basta un goccio di colla tipo Pattex, con l'aggiunta di un pezzettino di stoffa in mezzo se si è in dubbio sulla tenuta, ed è bell' e pronto l'anellino XD
      Grazie Elisha, crepi il lupo!

      Elimina
  2. Ma waw! Che onore grazie per la citazione!! Dovremmo creare un gruppo FB di blogger che a casa stanno facendo decluttering! ^_^

    RispondiElimina
  3. Silvia sono felice per la tua nuova avventura lavorativa! Spero andrà tutto a gonfie vele!
    Il gufetto è delizioso! *-*
    Bellissimi i regalini che hai ricevuto!
    Sono contenta che ti sia piaciuto il mio swap!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anch'io che vada tutto bene perché... beh, è "leggermente" una necessità, soprattutto nel periodo che sta per arrivare...
      È stato bello partecipare alla tua iniziativa: se si ripresenterà l'occasione farò il bis volentieri :)

      Elimina
  4. Ottimi e deliziosi scambi. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia! Innanzitutto complimenti per il lavoro!!! Sono felice che tu abbia trovato quello che cercavi e sono certa che riuscirai a superare ogni difficoltà^^ e poi che bei regali hai fatto e che belli quelli ricevuti!! Anche a me piacerebbe tanto partecipare ad uno swap ma il tempo e sempre più tiranno ultimamente!! Magari in futuro... Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per il tempo alla fine ce l'ho fatta a malapena! Ma tutti gli impegni e i problemi del mese di dicembre non me li potevo aspettare... Per fortuna che tutto è arrivato a destinazione, ma avrei voluto poter fare di più.
      Grazie Alessandra, un bacio anche a te :)

      Elimina
  6. Wow Silvietta! Certo che non ti si puo' perdere di vista un secondo che parti di creazioni handmade a gogo! Belli gli scambi e sono contenta che tu sia soddisfatta dei risultati e dei regalini che hai ricevuto.

    Alla fine hai trovato qualcosa da metterti per il primo giorno in ufficio? Come sta andando?

    Hai tutte le mie energie positive dalla tua aprte! Un baciotto cicciotto, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quanti progetti avevo per Natale: sono riuscita a portarne avanti solo il 10% a farla grossa...
      Al lavoro va abbastanza bene, certo devo ancora ambientarmi e capire un paio di cose! E sperare che duri ovviamente... Fortunatamente non si tratta di un ambiente formale, quindi non ho problemi per cosa mettermi... solo che dopo mesi di vita a casa avevo il guardaroba con solo le felpe bucherellate in vista XD
      Grazie per l'interessamento Alex, poi sono proprio contenta di rileggerti più spesso :)
      Bacioni!

      Elimina
  7. che bello swap!!! in bocca al lupo per il nuovo lavoro!!!!
    il decluttering......devo essere costante... ci sto provando.. ma il disordine ad un certo punto mi travolge!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... purtroppo conosco la sensazione XD Per questo sto cercando di essere metodica... Poi i risultati chissà se arriveranno davvero!...

      Elimina
  8. L'anello è unico,molto particolare ma io adoro i gufetti e devo dire che non ne ho mai visti di così particolari, semplicemente perfetti.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dici così mi fai venire voglia di farne altri! Questo era il mio primo gufetto, mi piacerebbe crearne di altri colori anche.
      Grazie Norma :)

      Elimina
  9. Adoro questo gufetto!!!!!!!!!Stupendo!!!!!!!!Complimenti :)

    RispondiElimina
  10. Questi swap sono tutti meravigliosi!
    Bravissime!

    RispondiElimina
  11. che belle queste iniziative tra blogger

    RispondiElimina
  12. L'idea di fare pulizia mi piace molto, peccato poi sia svogliata nel metterla in atto! Intendiamoci, non mi piace l'ordine, ma non trovo mai il tempo di fare le grandi fatiche, però quando mi ci metto le faccio a fondo. Il guardaroba... ogni volta che mi decido, presa dalla voglia di cambiamento, regalo un sacco di indumenti a gente che ne ha bisogno, poi però li vado a ricercare convinta di trovarli e non ci sono più! Ah ah... buona avventura con il nuovo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io dono gli indumenti dismessi, l'idea di buttarli non mi va giù! Almeno, se poi mi pento di aver eliminato qualcosa dal mio guardaroba, so che è andato a qualcun altro che magari ne aveva bisogno piuttosto che alla discarica.

      Elimina
  13. Ma brava Silvia! Il gufo ha una faccina adorabile e l'anello mi piace un sacco {poi io amo gli anelli un po' grandi…quindi!}. E congratulazioni per il nuovo lavoro! Sono sicura che i piccoli intoppi con la stampante li supererai brillantemente! Bravissima anche la tua compagna di swap :) alla fine questo Natale non è andato poi così male!
    Io con i decluttering sono una frana, ma mi impegno sempre tanto ;-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia! Sai, con la stampante non ci ho nemmeno riprovato, ma per fortuna non mi è servita questa settimana... Tra l'altro ho sempre avuto un rapporto complicato con le stampanti, sia a casa che in ufficio. Le odio proprio, c'è sempre qualcosa che non va!
      Un bacione!

      Elimina
  14. Che bei regalini vi siete fatte in questo scambio !! Il tuo gufetto è simpaticissimo e così colorato porta sicuramente un po' di allegria in queste giornate invernali. Complimenti ad entrambe ragazze !!!! Un bacione e congratulazioni per il nuovo lavoro !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole proprio un po' di allegria e di colore in queste giornate fredde e tetre!
      Grazie Mirtilla, un bacione :)

      Elimina
  15. Molto carini questi regali, sia gli inviati che i ricevuti. E in bocca al lupo ancora per il tuo nuovo lavoro, anche se in ritardo . Ma soprattutto non sentirti mai scema: le sceme sono le macchine che chiamiamo computer e che hanno un senso solo se noi lo diamo a loro! Coraggio che sei forte!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo commento: mi stai dedicando due minuti del tuo tempo e lo apprezzo immensamente!
I commenti vengono modrerati, perciò non sono visibili appena inviati.
Mi riservo il diritto di cancellare messaggi:
• offensivi, diffamatori e/o volgari;
• a sfondo esplicitamente politico;
• pubblicitari;
• che richiedono 'follow 4 follow': seguimi se ti fa piacere, io farò altrettanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...