Presenti

Oggi niente pensieri tristi, né rimorsi per la fine... poco festiva del mio 2013. Parliamo di regali, quelli che ho ricevuto. Senza capire cosa mai avrò fatto di buono per meritarmi tutto questo popò di roba *_*
Presenti
Iniziamo da mia madre.
  1. Mamma si è data all'handmade. Che brava, vero? Insieme ai canonici {ma graditissimi, come negarlo?} soldini da parte sua e di mio padre, mi ha regalato dei dolcetti, misteriosissimamente scomparsi nell'arco di un paio di giorni, e una bambolina cucita da lei, con la lavanda del giardino di casa. Che ora riveste il cruciale ruolo di profumarmi un cassetto.
Veniamo poi a Chiara di Bocconcini Canini, la mia migliore amica.
  1. Ha pensato a me, ma anche al mio compagno, regalandoci la Smartbox per un weekend in un agriturismo a nostra scelta. Aspettando un clima più mite per sfruttare l'occasione, devo iniziare a studiarmi tutte le alternative che abbiamo.
Ora è la volta di mio fratello e mia cognata.
  1. Per noi hanno pensato a una badilata di cioccolatini Lindor, racchiusi in un grazioso cestino di paglia. Inizio a sospettare che in questa casa ci sia un misterioso gnomo mangione perché anche in questo caso i dolcetti si sono volatilizzati! Perciò eccovi una foto del cesto, insieme alla mia faccia sinceramente sconcertata...
  2. Altro pensiero delizioso, questa volta per l'olfatto, il set dell'Erbolario al profumo di mughetto, completo di un'agendina per il 2014. Mia cognata Anna sapeva che si tratta del mio fiore preferito e per un po' mi sono domandata come. Che l'abbia letto qui?
Presenti
Questi invece sono i regali portatici dai nostri carissimi amici savonesi, che hanno trascorso il 31 dicembre nella nostra casetta: gentilissimi a tenerci compagnia, nonostante noi non fossimo esattamente un concentrato di festività...
  1. Anche loro sono Whovian come noi, perciò ecco una tazza-TARDIS...
  2. … e una sveglia Dalek. Che è STUPENDA, ma devo capire come puntarla senza procurarmi un infarto di prima mattina!
  3. Anche alla piccola Bailey hanno pensato, con un set completissimo di giochini natalizi!
Presenti
Ma passiamo alla vagonata di doni assortiti da parte di suoceri e cognata Marilena. La loro volontà di condividere pranzo di Natale e doni con noi nonostante le preoccupazioni del periodo è stata qualcosa di speciale...
  1. Partiamo dalla borsetta su cui continuavo a sbavare durante i giretti con Marilena, ma che evitavo di comprare per non sentirmi in colpa. A me piace da matti, non avevo una borsa adatta alla sera e la rifinitura con la mezza lampo è originalissima...
  2. Poi c'è la sparabiscotti. Ho appena deciso che sarà la mia signature weapon per il prossimo gioco di ruolo. All'interno della confezione ci sono una miriade di stampi e un ricettario. Perché mai sono qui e non la sto ancora utilizzando?! Folle che non sono altro...
  3. Ma vogliamo parlare del trolley col set da picnic?! C'è dentro TUTTO. Lo avevo adocchiato da anni, ma non pensavo che l'avrei mai posseduto. Già mi pregusto la prossima grigliata di Ferragosto, in montagna con gli amici: meno piatti e bicchieri di plastica, che inquinano e volano in giro al primo alito di vento. Soltanto più stile, che poi con una tavola ben apparecchiata sono sempre un po' più di buon umore!{Attenzione: la felina curiosa non è inclusa nel prodotto.}
  4. Altro dono graditissimo, una candida gabbia in stile shabby, che adesso decora il mio soggiorno. Forse in primavera si sposterà in terrazzo, a ospitare qualche pianta in fiore.
  5. Questo invece è un bracciale Swarovski. La foto non gli rende giustizia perché alla luce brilla meravigliosamente, poi io adoro i bracciali wrap e questo è il primo che possiedo. È semplicemente bellissimo!
Presenti
Ora vi mostro anche i regali che mi sono fatta da sola...! Vengono tutti dalla Feltrinelli, mentre cercavo idee per regali da fare... ad altri.
  1. Il cofanetto con tutti i dvd di Harry Potter, trovato a metà prezzo. Io adoro la saga della Rowling ed è stato bello guardarsi le trasposizioni cinematografiche della sua opera con calma, sul divano, col mio compagno, la gatta e i Lindor... No, come non detto, ribadisco che i Lindor se li è pappati lo gnomo!
  2. Un libretto di cucina thai, che rientra fra le mie preferite. Il curry di pollo con latte di cocco, lime e zenzero è uno dei miei cavalli di battaglia in cucina, perciò ho deciso di approfondire e sperimentare nuove ricette sul genere.
  3. Questo è stato proprio uno sfizio, ma non ho resistito. Sarebbe uno sketchbook, la cui copertina è lavorata con la foglia d'argento. Ora lo vorrei inaugurare, ma ho come la sensazione di non esserne degna... Mentre mi decido lui resta lì, a decorare il tavolino del soggiorno.

E ora vi mostro Lei. Il regalo che nomanondoveviperòammazzachefigatona, da parte del mio compagno.

Ve la presento, lei è la mia nuova Wacom Intuos Pro, per gli amici Molly. No, non è vero, ma sto veramente pensando di affibbiarle un nome, perché se lo merita. Lei e i suoi 2048 livelli di pressione {contro i 500 della mia vecchia}, la sua miriade di punte per la penna, il suo touchscreen...
Chiariamo, non sono una di quelle pensone che pensa che la qualità di un lavoro derivi dal costo del materiale per realizzarlo. Uno schizzo sul foglio della stampante fatto con una volgarissima Bic può valere infinitamente più di tante altre “opere d'arte professionali”. Detto ciò, questa tavoletta è semplicemente figosa. Non c'è paragone con la precedente, che ormai aveva i suoi begli anni. La naturalezza del tratto e del gesto sono veramente un'altra cosa.
Ora aspetto solo che arrivino il tempo e l'ispirazione per combinarci qualcosa che onori questo splendido regalo!

E voi cos'avete ricevuto di bello sotto l'albero?

32 commenti:

  1. quanti bellissimi doni!!!!! anche io adoro la saga di harry potter!! proprio oggi pomeriggio mi vizierò con uno dei film!! un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Clelia, che film hai visto allora? :)

      Elimina
  2. Caspita che ricco Natale! Sono certa che userai tutto al meglio.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, ma infatti l'avevo detto che dal punto di vista dei regali non posso lamentarmi di questo Natale!
      Spero davvero di usare tutto al meglio, soprattutto la tavoletta...

      Elimina
  3. Ciao Silvia, secondo me sei stata buonissima, un vero angioletto, per meritarti tutti questi bei doni!!
    (Altrimenti Babbo Natale si è confuso…direi che sta proprio invecchiando!! ) Complimenti, un abbraccione!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... se Babbo Natale si è confuso facciamo finta di niente però ;)
      Un bacione Carmen!

      Elimina
  4. Se hai ricevuto tutti questi regali vuol dire che sei stata BUONISSIMA per tutto l'anno! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sì, ma più verosimilmente sono troppo buone le persone che mi hanno omaggiata :)

      Elimina
  5. WOW! Un Natale super pieno di regali =p

    RispondiElimina
  6. WAW!!!!!*___________*...ma quanti bellissimi e meravilgiosi doni!*________*..waw.....

    RispondiElimina
  7. WOWOWOWOWOWOW!!!
    Che magnifico Natalone!!!!

    Adoro troppo lo sketchbook e la tavoletta!
    Per curiosità, quale modello avevi come precedente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, sono fin troppo belli per me... Spero di rendergli almeno un minimo giustizia...
      La tavoletta che avevo prima era una Bamboo Fun. Sempre della Wacom, ma non della linea Bamboo attuale, bensì la precedente... Avrà avuto una decina di anni, funziona ancora ma, come scrivevo nel post, non c'è termine di paragone con la Intuos... E tu cosa usi di bello? :)

      Elimina
  8. Bellissimi regali!
    La mia prima tavoletta mi fu regalata dai miei un botto di anni fa, perché facevo l'accademia di belle arti (grafica, appunto) ma non sapevo usarla ed il mio prof mi aveva cazziata.
    Fu amore a prima vista, e funziona benone ancora adesso (è la bamboo fun pen&touch, sempre di wacom si parla :P).

    Per cui sappi che apprezzo quel dono anche per te :D Bravo fidanzato!

    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika, riferisco al mio benefattore l'apprezzamento :D
      Anch'io prima usavo una Bamboo Fun, ma mi sa che si trattava del modello precedente al tuo perché era solo pen, niente touch.

      PS. Tanta ammirazione e stima per i tuoi studi all'Accademia di belle arti!

      Elimina
    2. Niente ammirazione e stima, due palle! Ho imparato di più con un corso di grafica e web design (per il quale ho preso un secondo diploma tecnico) che in tre lunghi anni e mezzo in quello schifo.
      Se tu non hai fatto l'accademia: OTTIMA SCELTA!

      Elimina
    3. Quindi anche in accademia capita come in certe facoltà universitarie? Bel titolo condito da tanta fuffa? Che tristezza, mi dispiace per il tuo tempo allora... Per fortuna che hai rimediato con qualcosa di più concreto!
      Io non ho frequentato l'accademia, sono impantanata in una facoltà piuttosto inutile XD Nel frattempo ho fatto web design alla Scuola di Comics. Mi è stato utile e non rimpiango l'esperienza in sè, ma di grafica in senso stretto ho imparato pochissimo: per molte cose faccio prima a dire di essere autodidatta. Per fortuna il mio compagno ha esperienza come grafico tradizionale e mi ha insegnato lui un po' di quel che riguarda la grafica cartacea (impaginare con Illustrator, usare InDesign, etc.)

      Elimina
    4. Grafica tradizionale è molto più affascinante per molti versi, preferisco web, ma il primo amore non si scorda mai.
      Anni piegata su Photoshop, Illustrator, Indesign (è lui che serve per impaginare, ed è immenso) QuarkXpress (idem, solo che fa schifo) e compagnia comunque danno la disciplina che spesso manca all'autodidattismo.

      Per il resto l'accademia è fuffa.

      Elimina
  9. Accipicchia quanti regali !!!! Chissà che fatica Babbo Natale per portarteli tutti . Non è che qualche cioccolatino se l'è mangiato lui , povero , per racimolare un po' di energia che ha consumato per portarti tutti questi doni ? ! Un grande bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può anche darsi, Mirtilla... Insomma, questi cioccolatini se li sono pappati tutti tranne me, uffa! :P

      Elimina
  10. O mio dio la tazza TARDIS e la sveglia dalek...non ho parole :D Quanti bei regali, dalla bambola alla tavoletta grafic@!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ero senza parole, man mano che li aprivo XD
      Buona Epifania Elettra!

      Elimina
  11. tanti bei regali,non saprei davvero scegliere.
    complimenti per tutto,ne farai un buon uso...

    RispondiElimina
  12. Ciao Tine!
    Ma quanti bei regali...te li meriti davvero tutti! Auguroni per un felicissimo anno nuovo!
    Un Bacione :*

    RispondiElimina
  13. Bentornata amica mia!!
    Brava, niente pensieri tristi.. ne avete avuti decisamente un'infinità in questo periodo.
    Ti invidio molto alcuni regali, soprattutto il braccialetto (visto e invidiato dal vivo XD)
    Mi manchi...e mi manca Bailey *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sfruttare il tuo regalone!
      Mi manchi anche tu... Bailey ti manda un bacino all'erba gatta XD

      Elimina
  14. oooooooooooooooooooooooooooohhh com'è strabella la tavoletta *__________*
    mi raccomando facci vedere qualcosina eh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Simona, prestissimo! Settimana prossima ho già in ballo una mezza cosina per cui dovrò utilizzarla :)

      Elimina
  15. No vabbè…..ma che Natale hai avuto!!! Dunque, andiamo in ordine…la sveglia mi piace un sacco! dopo sicuramente il trolley con set da picnic è una chicchera! Ma quella che ti invidio di più, lasciamelo dire è la Wacom….hai detto bene #stupenderrima!! Come Simona, aspetto e sono curiosa di vedere i primi lavori con lei!! Last but not least, THUMB UP per la tua mamma handmade!!!! :)
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dire quale regalo mi ha lasciata meglio, ma nell'insieme è stata davvero una montagna di regali magnifica! E la tavoletta... beh... spero solo di dare una degna giustificazione a questo regalo XD

      Elimina
  16. Wow! Ti è andata di lusso!! XD
    Il set da picnic è una cosa carinissima, ma la tavoletta grafica è *-* stupenda!!!
    Devo decidermi a prenderne una, anche se per il disegno vettoriale preferisco il mouse.
    Però si, in questo caso più spendi e più hai, nel vero senso della parola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scoperto che mi piace usare la tavoletta anche per il vettoriale, anche se non per tutto. Dipende dal soggetto, dal tipo di curve... Se ne hai modo, ti consiglio assolutamente di provare! :)

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo commento: mi stai dedicando due minuti del tuo tempo e lo apprezzo immensamente!
I commenti vengono modrerati, perciò non sono visibili appena inviati.
Mi riservo il diritto di cancellare messaggi:
• offensivi, diffamatori e/o volgari;
• a sfondo esplicitamente politico;
• pubblicitari;
• che richiedono 'follow 4 follow': seguimi se ti fa piacere, io farò altrettanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...