Il mio terzo, tranquillo giro ad Abilmente

Buongiorno e buon inizio settimana!
Questa volta sono più serena rispetto al lunedì precedente: con le scartoffie ho quasi finito, la mia casa è di nuovo abbastanza pulita dopo i lavori {e perfino leggermente più ordinata!} e la mia piccola Bailey è di nuovo in forma dopo l'intervento.
Colgo l'occasione per ringraziarvi per la vicinanza che mi avete espresso nei giorni scorsi, coi vostri commenti! Con qualcuna lo scambio di esperienze si è protratto anche via mail. Ringrazio in particolare Sabrina, che mi ha dato un ottimo consiglio per proteggere i punti sulla pancina di Bailey nel periodo in cui provava a morderseli. Ve ne parlerò in un altro post, sempre questa settimana, perché si tratta di un espediente che potrebbe tornare utile anche a qualcuno di voi in futuro...

Ma veniamo alla mia visita ad Abilmente di ieri.
Se la prima volta che ho partecipato mi ero lanciata "ignorantemente" sulle perle e la seconda avevo fatto una scorta vergognosa di minuteria, a questo giro la parola d'ordine era: risparmio. Sono riuscita abbastanza a moderarmi nonostante le tentazioni, anche se ho sforato i 20 euro che mi ero data di budget...
Contrariamente alle mie aspettative, non c'era la folla della volta precedente! Ho quindi potuto ammirare tutti gli espositori con calma, fare colazione e pausa pranzo al tavolino del bar e perfino concedermi un gelato artigianale delizioso: vaniglia e pera allo zenzero!

Ho notato che rispetto alle altre volte gli stand dedicati agli accessori per bijoux erano meno! Chissà come mai. Sicuramente questa volta lo spazio era in parte occupato dal cake design, che io non amo particolarmente, ma comunque due acquisti "dolciosi" li ho fatti:
Il mio terzo, tranquillo giro ad Abilmente
Una formina per biscotti a forma di gatto e un panetto di pasta di zucchero bianca, che vorrei provare a utilizzare per fare piccole decorazioni come alternativa alla glassa. Ci riuscirò? Ho avuto un'idea assurda? Chi vivrà vedrà.

Erano numerosissimi, invece, gli stand dedicati allo scrapbooking.
Gli acquisti "craftosi" che ho fatto sono stati questi:
Il mio terzo, tranquillo giro ad Abilmente
la fustellatrice per le tag, che addirittura ne fa 3! Sotto Natale mi ero amaramente pentita di non averla presa e quindi a questo giro dovevo assolutamente rimediare. Sono molto soddisfatta di quest'acquisto, tant'è che già ieri sera mi sono sbizzarrita con dei cartoncini double face, decorati su un lato e bianchi sull'altro.
Il mio terzo, tranquillo giro ad Abilmente
Poi ho preso un aggeggino per intagliare la pasta polimerica a forma di minuscolo fiore. In realtà mi sarebbe servito a forma di stella, ma era esaurito... Perciò sto pensando di modificare questo, appiattendo le punte del fiore con una pinzetta. Sperando di non far danni...
Infine, qualche supporto per creare delle spille. A cosa mi serviranno? Si tratta di un progetto che potrebbe interessare direttamente una di voi... Ma per ora posso dire solo: stay tuned ;)

44 commenti:

  1. Bene, vedo che anche questa volta ti sei divertita e hai portato a casa un bel bottino! Le perle perché le rimpiangi? Mi pare di ricordare che ne fossi molto soddisfatta. Per i vari problemi, mi dispiace molto, spero che tutto vada per il meglio. Bellissima la fustellatrice, hai fatto bene a prenderla. Per quanto riguarda i pochi stand per bijoux sarà per la crisi? E' un hobby che sta passando di moda? Oppure restano più comodi e convenienti gli acquisti on line... chissà. Di fatto di gioielli se ne vendono pochi in questi mesi, ho sentito anche altre amiche creative e dicono tutte la stessa cosa. Un bacione e divertiti con le tue nuove cose!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rimpiango le perle che ho comprato la volta scorsa, ma quelle della volta prima ancora perché non avevo alcun progetto preciso e molte di solo sono andata sprecate, o sono rimaste spaiate...
      Può anche darsi che realizzare bijoux vada meno di moda rispetto all'anno scorso: fortuna che la mia scorta me l'ero fatta! Invece alle scrapper è andata bene: io ci capisco poco di scrap, mi piace usare giuto qualcosina per fare i pacchetti. Ora che ci penso, c'era anche molto materiale per il crochet: che stia piano piano diventato la moda creativa del momento?
      Un bacione Serena, grazie!

      Elimina
  2. Wow, sei stata bravissima!! Io ho sforato vergognosamente il tetto massimo di spesa previsto, e ho acquistato solo scemenze......mi vergogno a dirlo. Era la mia seconda volta ad Abilmente, sono entrata.....e non ho capito più niente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo dirti che hai tutta la mia comprensione XD Questa per me era la terza volta, quindi ho cercato di stare un po' più attenta... Certo entrare con pochi soldi nel portafoglio ha aiutato!

      Elimina
  3. Sei stata bravissima!! Bellissimi e utilissimi tutti gli acquisti!! Approvo il punzone per le tag e il tagliapasta a forma di Bailey è troppo carino :D!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh ormai sì è capito che per me Bailey è il gatto per antonomasia XD

      Elimina
  4. Uh, meraviglia! Sono curiosa di scoprire cosa realizzerai!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao bella..intanto sono contenta che la tua dolcissima Bailey si sia ripresa!!^_^......riguardo agli acquisti che hai fatto...waw quante cose meravigliose...la fustellatrice per i tag mi piacerebbe molto...e la formina a forma di gatto..*_*la voglio anch io!>_<...eh..eh..bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio come acquisto la fustellatrice, soprattutto se fai mercatini! La forma più piccola è perfetta per fare le tagghettine per i prezzi, secondo me :)
      Quanto al gatto tagliabiscotti, eheh, non vedo l'ora di usarlo ;)

      Elimina
  6. Ciao Silvia! Io non ci sono mai stata......perché, resistere come hai fatto tu, sarebbe difficilissimo.In ogni caso la fustellatrice era imperdibile...............come il gelato! MI piace molto la vaniglia e adoro le pere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era proprio buono il gelato XD e la fustellatrice... utilissima, anche solo per fare regalini! La volevo proprio tanto.
      Buona serata Angela :)

      Elimina
  7. Mi fa piacere leggere che sei più serena e sono felice che Bailey stia bene! :D
    Per il resto trovo che siano dei begli acquisti e sono curiosa riguardo al progetto ^_^ allora buon lavoro e buona settimana!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di svelarlo al più presto, questo progettino!
      Buona settimana anche a te :)

      Elimina
  8. Per fortuna la tua gattina sta meglio, io impazzirei a vedere il mio quadrupede peloso soffrire...
    mi sarebbe piaciuto andare alla fiera ma mi lustro gli occhietti guardando i tuoi begl'acquisti, la formina è troppo carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio non ripensarci perché io sono proprio impazzita... ma è tutto finito. Sono contenta che ti piacciano i miei acquistini :)

      Elimina
  9. Chissà quando riuscirò a visitarla Abilmente, mi sento sempre fuori dal mondo! I tuoi acquisti mi piacciono molto, specie la formina a forma di gatto (ma va?! :D) .
    Un abbraccio a te e un grattino alla tua bella miciotta
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà quante altre fiere meravigliose mi perdo io! Ad Abilmente mi va bene perché ci vivo accanto, ma in generale ho poco modo di spostarmi per andare oltre...
      Bailey ringrazia per il grattino ;)

      Elimina
  10. Bellissima la fustellatrice per le tags *___*
    Le spillette avrebbero fatto gola anche a me, anche se dopo averle provate ora opto per le spille da balia..mi stanno più 'simpatiche' XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me le spille da balia ispirano più fiducia... ma non avevo proprio idea di come usarle per questo progetto, quindi proviamo con queste! :D

      Elimina
  11. Risposte
    1. Grazie Lu, è stata dura ma ce l'ho fatta XD

      Elimina
  12. Ho l'acquolina in bocca a vedere i tuoi acquisti! Specie i supporti per spille....seguirò l'evolversi del loro destino con interesse!
    Buona settimana a te e al tuo micetto! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, da me e dal micetto ;)
      Spero non deluda il destino delle spille...

      Elimina
  13. Adoro le fiere Silvia... e ogni volta è una tragedia in fatto di budget... Sono curiosa di vedere cosa farai con quella dolcissima formina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, magari pubblicherò la ricetta fidatissima dei miei frollini quando userò la forma :)

      Elimina
  14. Che bello: io alla fine in fiera non ci sono andata, ma tu con il tuo racconto ci hai portate per mano a farci un giretto. Che bella giornta dev'essere stata, da come ce ne parli sembri davvero contenta e soddisfatta! E soprattutto serena per la casetta e per la miciuzza: sono felice che tutto si sia risolto! Belli gli aquisti e lo stampino simpaticissimo. Concordo con te sulle torte decorate con le paste di zucchero, sebbene nutra comunque da tempo molta curiosità, perciò... approvo in pieno l'acquisto :-), chissà che belle cose che farai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sarebbe piaciuto fare qualche foto "panoramica" della fiera, ma troppi espositori avevano il cartello "no photo" e allora ho lasciato perdere. Peccato, mi sarebbe piaciuto mostrarvi un po' meglio che genere di articoli si possono trovare, per magari valutare meglio se vale la pena di recarvisi all'edizione successiva!
      A me del cake design non piace il fatto che spesso quelle torte mi sanno di "poco commestibile" e troppo zuccherino e che per fare molte cose serve un armamentario di aggeggi costosissimi che... diciamo che vivo anche senza. Però qualche decorazione in piccolo si può anche provare a fare, perché no? :)

      Elimina
  15. Adoro quella fustellattrice, quelle tag sono deliziose, e di tre misure diverse!
    Mi sta venendo la passione per quegli aggeggini, anche se non scrappo mai... =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io so scrappare, però quando si tratta di creare pacchetti adoro tutte queste cosette XD

      Elimina
  16. Acquisti simpatici... sono proprio curiosa di sapere cosa realizzerai! ^_^

    Prima ho fatto un giro sul tuo portfolio con mia sorella che ha apprezzato molto e ti fa i complimenti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, davvero? Ringrazia tanto tua sorella! Anche se ormai il mio portfolio è un po' "outdated" e lo sto già rifacendo, ma ancora non so quando metterò online le modifiche... È sempre stato il mio cruccio, questo portfolio!

      Elimina
    2. Sì sì! Vuole aprire una pagina fb con le sue cose, ma secondo me dovrebbe fare qualcosa di più professionale e ho pensato al modo in cui hai organizzato il tuo portfolio, così le ho detto: "Andiamo a farci un giro da Tine the Lazy che ha fatto una cosa davvero carina e funzionale!" ^_^
      Aspettiamo le modifiche, allora! Ciao! ^_^

      Elimina
  17. quanto mi piacerebbe andar a vicenza.. magari ci faccio un pensierino per questo autunno.... c'è da dire che riesco a svenarmi già alla fiera di torino che tutto sommato è piccina... a vicenza probabilmente andrei in rovina!!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, svenarsi è un grosso rischio: per questo stavolta ho fatto un bancomat molto ridotto XD
      Ti auguro comunque di passarci, da Vicenza :)

      Elimina
  18. Sei stata brava dai non hai esagerato!!
    Per fare le stelline in fimo io anni fa avevo trovato una minestrina che era a forma di luna e stelle.Prova a cercarla è molto utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia cognata Marilena faceva i Pan di Stelle col Fimo usando la pastina, e le riuscivano pure molto bene!
      Io però, ammettiamolo, non ho una manualità così avanzata, quindi lo stampino aiuta. Non ho mai visto, invece, la pastina con anche le lune: la voglio!

      Elimina
  19. non far pasticci, Tine... non rovinare l'intagliatore a forma di fiore... dai è un peccato. magari, se recuperi il nome dello stand riesci a fartelo inviare per posta!... oppure aspetta... qualche colorificio ben fornito te lo potrà sicuramente procurare... rischi se no di rovinare una cosa bella!
    tanta invidia per il giro ad abilmente... !!!!!! baci, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *ehm ehm* chiedere a me di non far pasticci è un po' come chiedere a un elefante di non rompere niente in una cristalleria XD
      Insomma, già fatto! Il fiorellino forse l'avrei usato un paio di volte in vita mia, mentre le stelline mi tornano più utili. Mi sembra riuscito abbastanza bene, però devo ancora provarlo.

      Elimina
  20. Cara Silvia,

    i miei occhi hanno avuto un luccichio di meraviglia alla vista della fustellatrice per tag. Sarà il mio prossimo acquisto!
    Io sono stata a Passatempi e Passioni di recente perché molto vicino a dove abito, ma so che Vicenza è spettacolare.....chissà, magari la prossima volta ;)
    Un abbraccio!!

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente te la consiglio la fustellatrice! Così come di venire ad Abilmente, se ne avrai l'occasione... :)

      Elimina
  21. Ottimi acquisti Silvia! Io il mese prossimo volevo andare ad una fiera creativa a Bologna ma mi sa che ci rinuncerò, solo per raggiungerla tra autobus e treno ci lascio un capitale.
    Sono contenta che la gattina stia bene! La settimana scorsa la mia Kira è scomparsa per 2 lunghissimi giorni, eravamo disperati, io non ho fatto altro che piangere. Poi per fortuna è stata ritrovata e presa in salvo. Magari ci scrivo un post in questi giorni =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no Desy, chissà che angoscia... Per fortuna che è tornata...
      Aspetto di leggere sue notizie nel tuo post allora!
      Un abbraccione :)

      Elimina
  22. Tra pochi giorni si terrà a Roma Hobby show ma non potrò andare, sigh!! Questa volta è risparmio forzato!

    RispondiElimina
  23. Felice di aver scoperto in un'iniziativa di Kreattiva il tuo blog, pieno pieno di cose stupendo brava davvero ^____^ tua nuova follower a presto buona giornata

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo commento: mi stai dedicando due minuti del tuo tempo e lo apprezzo immensamente!
I commenti vengono modrerati, perciò non sono visibili appena inviati.
Mi riservo il diritto di cancellare messaggi:
• offensivi, diffamatori e/o volgari;
• a sfondo esplicitamente politico;
• pubblicitari;
• che richiedono 'follow 4 follow': seguimi se ti fa piacere, io farò altrettanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...