I preferiti di febbraio 2014

Rieccomi coi miei preferiti dello scorso mese. Febbraio è stato per me un mese stressante, carico di preoccupazioni e decisioni importanti da prendere... A maggior ragione voglio ricordarlo con queste piccole note positive!
GRAFICA/ILLUSTRAZIONE
Credits: Orange you lucky!
Il mese scorso mi sono innamorata delle coloratissime e allegre illustrazioni di quest'artista, che ne fa bella mostra sul suo blog Orange you lucky!. Ci sono anche degli splendidi pattern gattosi: vi consiglio di passare ad ammirare i suoi lavori!
ACCESSORI

Lo scorso  mese, a causa dello stress, ho sofferto di brutte irritazioni cutanee. Si tratta di un disturbo, in parte allergico e in parte psicosomatico, con cui devo fare i conti da sempre. Il mio collo era sempre rosso e infiammato, perciò gli accessori d'obbligo di febbraio sono stati le sciarpe, morbide, di cotone o lino.
La mia sciarpa preferita è questa di Roby Zu: adoro la sua fantasia!
MAKEUP/BEAUTY
Immagine presa da Google
Stay With Me – Essence (colore Candy Bar)
Per la situazione di cui sopra, non solo l'abbigliamento, ma anche il mio makeup quotidiano ha dovuto adeguarsi: l'irritazione ha infatti deciso di non risparmiarmi le palpebre... Per fortuna ora il peggio è passato, ma finché la zona è sensibilizzata il mio trucco occhi continuerà a consistere in un semplice velo di mascara, puntando un po' di più sulle labbra. Cosa che per me costituisce una grande anomalia: non metto rossetti praticamente mai, preferisco i burrocacao colorati.
Il prodotto che sto usando maggiormente è questo gloss della Essence, di un bel rosa brillante ma comunque portabile. Non è il tipico gloss appiccicaticcio {che odio}, io lo trovo confortevole sulle labbra. Non va via alla prima sbavata, ma tende a colorare leggermente anche quando il grosso è andato via. E poi ha un buon profumo, come di caramella fruttata...
FOOD/DRINK
Immagine presa da Google
HELLO, my name is Cookies & Cream - Lindt
Anche questa volta, ecco del cioccolato. Si vede che ho proprio bisogno di endorfine... Ho comprato questa tavoletta della Lindt in autogrill, di ritorno da casa dei miei. Era goduriosissima, con quei pezzetti di biscotto nella crema che si scioglieva in bocca *_*
BLOG
Il mio blog del mese è Cecilia K. Cecilia c'insegna l'arte della calligrafia come fosse uno stile di vita: delicato, raffinato e ragionato, fatto di piccoli passi d'affinare insieme. Nel suo blog troverete anche i bellissimi printable dei suoi monogrammi... e molto altro ancora.
Nei prossimi mesi mi sentirete ancora parlare di Cecilia, statene certi, perché... shhh, lo vedrete ;)
COLORI
Fonte: Design Seeds
Delicate tonalità latte-menta abbinate a dei bei neutri, per una palette che m'ispira un senso di pace e avvolgente tranquillità.
MUSICA
Questo mese facciamo un bel tuffo a fine anni Novanta coi Guano Apes e la mia canzone da cantare sotto la doccia preferita del momento. Devo dire che l'intero album da cui è tratto questo pezzo, Proud Like a God, mi gasa molto!
CITAZIONE
Who needs enemies when you've got yourself?
"Chi ha bisogno di nemici quando hai già te stesso?".

Anche per questo mese è tutto: sotto col prossimo!

PS. Lu e Seleny scrivono che c'è una micetta in zona Piacenza, Rosina, che ha disperatamente bisogno di una nuova casa e di tanto amore. Faccio circolare anch'io la notizia, nella speranza che presto trovi ciò che le serve...

37 commenti:

  1. Non conoscevo Cecilia e il suo grande talento. Mi piace tantissimo questa rubrica! Grazie per la condivisione Silvia!
    Un caro saluto
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Anche se questo mese è stato duro... hai trovato dei gran bei lati positivi per gli occhi e la mente! E adesso vado a spulciarmi un po' i link che ci hai suggerito :)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci provo a concentrarmi sulle piccole cose piacevoli... però spero che marzo sia un mese più rilassante rispetto agli ultimi 3 che ho passato!
      Buona serata :)

      Elimina
  3. ...anche uno dei miei due mici (l'altro, ammettiamolo, è troppo grosso) in questi giorni "fa la guardia" ai documenti (anche fra i documento) di casa contenuti negli schedari! Bellissima la sciarpa! E anche la palette di colori e le illustrazioni, e poi... vabbé questo è un attentato: non avevo mai fatto caso a questa tavoletta di ciocco, ora mi toccherà andare in caccia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere una linea nuova della Lindt perché la vedo in giro da poco. Purtroppo oltre che per la linea è un attentato per il portafoglio abusarne, quindi ci devo andar cauta :D
      Comunque bello avere un gatto segretario, finché non ti lancia a terra tutti i documenti!

      Elimina
  4. Forza e coraggio!
    Grazie dei suggerimenti, corro a sbirciare! ;)
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Oddio ma siamo già ai preferiti del mese??? Ma cavoli è volato!!! ^^
    Mi piace molto questo post, intanto come sempre ci dai spunti nuovi e io mi sono letteralmente innamorata del blog di Cecilia!! Io AMO scrivere (sia per buttare giù ciò che penso, sia per vedere proprio la grafia sul figlio) e quindi la seguirò assolutamente!!!
    E poi ti volevo anche dire che ti leggo sempre, anche se non sempre commento, e trovo i tuoi post sempre molto carini e utili!
    Baci e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mese corto, febbraio...
      Grazie Rama, so che non si ha sempre tempo per commentare (vale anche per me), ma ci mancherebbe! :D

      Elimina
  6. Davvero carinissima questa tipologia di post!
    Spero che marzo possa riservarti tante belle notizie positive (per compensare lo stress di febbraio)!!! :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto anch'io, altrimenti altro che cioccolato mi servirà per tirarmi su! :D

      Elimina
  7. grazie per aver mensionato la piccola Rosina.
    Buon sabato
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era quantomeno doveroso! Speriamo che trovi presto una casa...

      Elimina
  8. Altre belle dritte, grazieTine! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  9. Cecilia è bravissima! Ora vado a curiosare le altre tue segnalazioni!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Bello il tuo blog, tornerò a trovarti!

    Un baciotto anche alla tua micetta Bailey

    RispondiElimina
  11. Daii adoro quella canzone!!Andavano alla grande i Guano Apes?che fine hanno fatto?
    Che rottura con quello sfogo,conosco altre persone con questo problema,povera te.Speriamo che ti tranquillizzi così ti passa prima!
    Un bacio a Bailey!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che i Guano Apes qualche anno fa han fatto qualcosa di nuovo, ma non è che mi siano piaciuti chissà quanto... si sono un po' "smollati". O almeno, preferisco decisamente i loro album vecchi.
      Il mio disturbo è una gran rottura, ma da un paio d'anni i sintomi erano quasi spariti. Ritornano, però, quando sono stressata e/o quando entro in contatto con polvere, acari, etc.

      Elimina
  12. che bella carrellata!! adoravo anch'io i Guano Apes!
    Ti abbraccio!
    Gio

    RispondiElimina
  13. Quel tipo di cioccolata l'avevo puntato anch'io! Ora che ho la conferma che merita non mi ferma più nessuno ;-)

    RispondiElimina
  14. Non posso che ringraziarti per l'onore di essere inclusa tra i tuoi preferiti! :-)
    La sciarpa è adorabile, hai ragione! E che dire di Lindt… sigh, dovrò rassegnarmi ed attendere tempi migliori perché ho già iniziato il mio programma di remise en forme ;-)
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devo trovare una nota positiva ai miei periodi stressanti... beh... diciamo che mi fanno dimagrire! XD Quindi un po' di cioccolato per compensare ci sta anche.
      Un abbraccio Cecilia, ci sentiamo :)

      Elimina
  15. Silvietta pure tu soffri di quei terribili rossori con lo stress?!? Io non ne posso più! A me vengono in faccia zona mento e mascella... Sento perennemente il viso in fiamme e mi prude... Non ne posso più!!! Comunque, ho acquistato dei prodotti naturali che devono ancora arrivare ma che testerò! Se mi ci trovo bene te lo faccio sapere ok? Un abbraccio tesorin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahia, anche tu Alessandra? Mi dispiace tanto :S
      Spero che ti passi presto... Io ho provato veramente di tutto, dagli antistaminici (che comunque devo prendere ogni giorno) al cortisone per le fasi acutissime alle creme di farmacia... Finora quel che mi ha dato più sollievo sul lungo termine sono delle creme naturali tedesche che acquisto online. Magari potremmo scambiarci qualche consiglio :) Un abbraccio!

      Elimina
  16. Anch'io non conoscevo Cecilia, mi sembra molto interessante, sono già andata a fare un veloce giro ma approfondirò con calma, ne vale la pena.
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Garantisco che ne vale la pena... e soprattutto ad ogni post il suo blog diventa sempre più interessante!

      Elimina
  17. Ciao dolcissima!!!!!!!ti ringrazio tantisismo per aver condiviso il post della micetta che cerca casa..spero tanto possa trovarla.......la tavoletta della Lindt..*_*....mmm che delzia..qui da me non si trova..>_<...ahhh troppo deliziosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Un baciotto grande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara, era doveroso...
      La linea di questa tavoletta Lindt credo sia uscita da poco, quindi magari fra qualche tempo diventerà più facile reperirla... Non so se me lo auguro o meno perché rischio di diventarne "addicted" peggio che per i Lindor XD

      Elimina
  18. Cookies & Cream - Lindt.....devo cercarla. Io adoro i prodotti Lindt-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu abbia fortuna: io al supermercato la sto ancora cercando!

      Elimina
  19. mi associo al coro di coloro che andranno alla ricerca della tavoletta lindt :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A voi cioccolatomani come me consiglio di provare anche la versione cheesecake alla fragola: altra goduria...

      Elimina
  20. che belli i tuoi preferiti^^ adoro la sciarpa e la cioccolata che hai scelto!!! Io ne ho regalata una simile al mio amour per San Valentino! Quelle lindt sono buonissime poi anche il packaging è carinissimo!

    ♥ Alixia le chat gourmand

    RispondiElimina
  21. innanzi tutto la foto di Bailey è bellissima ♥ poi mi piacciono tutti i tuoi preferiti *_* per non parlare dei Lindt, che ogni volta vedo al supermercato e ho una gran voglia di assaggiare ma poi mi fermo >.<
    mi spiace per la super allergia :( però almeno ti ha permesso di osare con le labbra :) (candy bar mi piace un casino, lo volevo prendere anche io,ma ultimamente preferisco decisamente di più i rossetti >.<)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è vero che stanno per toglierli dalla produzione (ma è vero poi? Spero che ci ripensino!), ti consiglierei di pensarci comunque a prenderlo, visto il prezzo comunque irrisorio...

      Elimina
  22. Posso dirti che la tua gatta mi fa impazzire, è spledida e davvero con quell'aria meravigliosamente gattesca... e poi mi piace moltissimo questo riassunto degli spunti positivi del mese, dovremmo farlo tutti

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo commento: mi stai dedicando due minuti del tuo tempo e lo apprezzo immensamente!
I commenti vengono modrerati, perciò non sono visibili appena inviati.
Mi riservo il diritto di cancellare messaggi:
• offensivi, diffamatori e/o volgari;
• a sfondo esplicitamente politico;
• pubblicitari;
• che richiedono 'follow 4 follow': seguimi se ti fa piacere, io farò altrettanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...