Prima di passare al sodo, vi racconto un paio di novità.
- 4 giorni fa il mio blog ha compiuto un anno... e manco me ne sono accorta, se non ieri! Sarà il caso di tirare qualche somma in un prossimo post. Magari, se ne avrete voglia, potreste darmi qualche consiglio...
- Oggi, invece, è l'ottavo anniversario mio e di Emanuele, il mio compagno. Per l'occasione stasera mi porterà a cena nel nostro ristorante preferito. YEAH! E non ho neanche dovuto chiederglielo io! ;D
- Infine, sto per iniziare una nuova cura per mettere in riga il mio sistema immunitario impazzito. Questa terapia è stata prescritta a mio fratello {che soffre dei miei stessi disturbi ereditari} da un immunologo molto competente e prevede antistaminici a gogo, integratori probiotici e svariate creme. Ma soprattutto, una dieta che esclude kiwi, pomodoro, tonno, cioccolato e fragole... A parte il kiwi, si tratta di alimenti che adoro, perciò pensatemi molto intensamente ogni volta che mangerete fragole intrise di cioccolato fondente dopo una bella pasta con la pummarola T_T
Scherzi a parte, se questi sacrifizi contribuiranno a farmi stare anche solo un po' meglio, ben vengano.
Fabiola, alias Pinkg, è una delle blogger che ho avuto il piacere di conoscere da relativamente poco. Più che altro, in un periodo in cui di tempo da dedicare al blogging ne ho avuto poco. Come ho scritto anche a lei nel biglietto che accompagnava il suo regalo, spero di rimediare perché lei è una persona adorabile, gentile e generosa e tutto questo traspare nei suoi post.
Ecco il mio pensiero per Fabiola...

Un bracciale intrecciato con perline, pietra dura e un charm argentato.
Da parte sua, invece, ho ricevuto un enorme paccone... Al suo interno c'erano davvero tante cose!
Ecco una panoramica...

Un porta oggetti in legno, che ha già raccolto buona parte del clutter del mio bagno.
Due bicchieri di plastica colorati.
Una collana intrecciata... che non mi dispiace neanche come bandana.
Un portachiavi a catenella, perfetto per non perdere le chiavi in giro come mio solito ;D
E infine, due smalti... Il tocco di classe è che riprendono i colori del mio blog! Queste sono le attenzioni che più apprezzo in un dono, sempre.
Grazie Fabiola! È stato davvero un piacere swappare con te!
Trovate il suo dolcissimo post in merito al nostro scambio qui.
Il terzo e ultimo resoconto swapposo verrà pubblicato quando riceverò risposta dalla mia controparte... cioè molto presto, spero.
Alla prossima!

Quante belle cose hai ricevuto!!
RispondiEliminaE quanti sacrifici ti tocca fare,rinunciare al cioccolato!!Non che io possa abbuffarmene,per la linea,ma ti penserò quando ne mangerò.E speriamo che saranno utili tutti questi sacrifici!
Quella del cioccolato è una bella privazione, già... Mi consolerò abbuffandomi di dolci alla vaniglia, che per fortuna amo ancora di più di quelli al cioccolato! XD
EliminaGrazie in anticipo per il pensiero Francesca :))
Ciao silvia, che bei regali che hai ricevuto ma anche i tuo bracciale è delizioso. mi piace molto l'abbinamento dei colori! Sei bravissima!
RispondiEliminaVorrei invitarti a partecipare al mio giveaway per festeggiare un bel traguardo, se vuoi passa da me, ti aspetto.
Un abbraccio
sara
Ti ringrazio! Sono appena passata da te.
EliminaA parte che ti ho chiamata Maryanne, ma tu ti chiami Sara... Sarà colpa dell'ora tarda? -_-
A presto!
Ciao Tine! Sono contenta che tu abbia apprezzato i miei esperimenti ... alla collana come bandana non ci avevo pensato, trovo l'idea molto originale ;-)
RispondiEliminaE' stato un piacere conoscerti meglio anche attraverso questo swap e sul il tuo dono stupendo ...che dire di più?
Augurissimi per il tuo compliblog e per il tuo anniversari! Ti auguro la più romantica delle serate, a presto cara Tine ;-)
Un abbraccio <3
Grazie Fabiola... Sai, l'ho indossata un paio di volte la bandana-collana ;)
EliminaA presto cara, un bacione!
Come ti capisco!!!
RispondiEliminaDopo il mio mitico shock anafilattico, anni fa, ho fatto una "dieta anti-allergeni" in cui andavo avanti a lattuga e ben poche altre cose (poi all'epoca ero pure vegetariana, quindi i menù erano decisamente ristretti!!!).
E' pesante, inutile negarlo, però vedrai che i benefici ci sono eccome!! Tieni duro!!!
E poi magari può essere una buona occasione per scoprire altre cose di cui diventare golosissima!!! ; )
Accidenti che privazioni, mi spiace per lo shock anafilattico :( A me è successo quand'ero molto piccola, coi pinoli.
EliminaNon me la sentirei di diventare vegetariana, già la maggior parte delle verdure crude e qualche frutto mi creano intolleranze, se non sbaglio anche i prodotti a base di soia non vanno benissimo per me... poi ora aggiungiamo questo... Finirei per mangiare pasta in bianco XD
1) tanti auguri per il primo compleanno del tuo blog!
RispondiElimina2) tanti auguri per l'ottavo anniversario con Emanuele!
3) tanti auguri per la nuova cura, che faccia effetto al più presto!
E bellissimi tutti i regali, mi piace tutto!
Grazie Simona, sei gentilissima :) Speriamo in bene...
EliminaAuguri per il compliblog e per l'anniversario!!!!
RispondiEliminaUn po di pazienza per la cura, ma come si fa senza cioccolato:'( ti penserò tanto!!!
Bellissimo il braccialetto per lo swap, complimenti!!!!
Ciao, a presto ....
Dovrò trovare dei validi e golosi sostituti per cioccolato e fragole... ma ce la posso fare! Poi voi food blogger siete una fonte d'ispirazione per questo ;)
EliminaUn bacione Anisja!
un bello swap. Ciao
RispondiEliminaSono contenta che ti sia piaciuto il nostro scambio :)
EliminaAlla prossima
wow! ma augurissimi per entrambi gli anniversari!!
RispondiEliminarinunciare ai cibi golosi è una pena enorme, però se serve a star meglio purtroppo non ci sono molte alternative se non accettare! :(
... infatti chino la testa e mi adeguo! Vorrei solo potermi godere l'estate, almeno un pochino...
EliminaA presto Elisha :)
Auguri per tutte le ricorrenze di questo periodo e complimenti per questo scambio! =)
RispondiEliminaDani
Grazie Daniela :) A presto...
EliminaTantissimi auguri per anniversario e compleanno!!! Incrocio le dita per la nuova cura :)
RispondiEliminaTantissimi auguri di buon anniversario cara Silvia . Mi piacciono molto ì regali che vi siete scambiati. Ma lo sai che io ho i tuoi stessi problemi ? Ho un sacco di allergie e ultimamente ogni cosa mi faceva male ,mi veniva l'asma.Il mio sistema immunitario era iperattivo . Che fosse una crema per il corpo ,un profumo ,un alimento , tutto mi dava allergia .La cosa stava diventando insostenibile. Per poi scoprire , andando ad eliminazione ,che la grande causa di tutto era......il caffè che bevevo la mattina !!!!!!!!!! Il caffè scatenava l'allergia e noi davamo la colpa a tutto il resto . Alcune allergie sono rimaste ,quelle purtroppo me le tengo , ma abbiamo scoperto che il caffè scatenava tutto . L'ho eliminato da un mese e mezzo la situazione è migliorata . Hai tutta la mia comprensione e ti penserò tantissimo !!! U bacione grandissimo
RispondiEliminaSono contenta che almeno tu abbia trovato la causa del problema! Io non ci sarei mai arrivata... Ti auguro con tutto il cuore che le crisi d'asma non ti tornino più, sono un tormento...
EliminaNel mio caso sono contenta che il caffè non rientri negli alimenti che devo evitare: se non ne prendo neanche uno al giorno mi scoppia la testa...
Comunque non c'è una sola causa per il mio disturbo: più che allergica, io sono atopica. È una condizione del sistema immunitario che si attiva in modo anomalo in presenza di molteplici stimoli negativi, spesso veicolata dallo stress. Non esiste una cura vera. L'altro giorno, stremata, sono andata a farmi prescrivere il cortisone per bocca, che ha tante controindicazioni e non si può prendere in modo continuativo... ma non riuscivo più a muovermi. Nell'arco di qualche ora ha fatto effetto e ora sono quasi tornata alla normalità. Spero che duri almeno un po' :)
Un bacione!
Bellissimi gli swap!!!
RispondiEliminaAuguroni per l'anniversario del blog, ma soprattutto per i vostri 8 anni insieme!!!!!!!!
Ma a quando le nozze???? Che iovoglio diventare 'zia' eh... scherzo :D (però....) :P
Anche noi pensavamo di passare alle fibre con fast......... ma si nota davvero la differenza??? Conviene???
aahahah, uhm, nozze... Chi lo sa, forse un giorno ci arriveremo XD
EliminaPer la fibra, io mi trovo molto bene, anche la tariffa è vantaggiosa (però noi abbiamo Telecom). La differenza si sente molto, soprattutto in upload. Se, ad esempio, devi caricare le immagini per un sito via FTP, lo fa in un lampo!
C'è anche da dire che noi abbiamo la fortuna di avere il cabinotto della fibra proprio sotto casa. Se non è troppo distante da te, allora ti consiglo di farci un pensiero :)
Mmmmh ci penseremo ancora allora, perchè non so dove sia il cabinotto...
Elimina