I preferiti di maggio 2014

Tine the Lazy: I preferiti di maggio 2014
Prima di cominciare col fatidico post dei preferiti del mese, sono doverose delle scuse in merito alla mia ennesima sparizione, nonostante di idee e di post ne avessi a bizzeffe.
Purtroppo la moltitudine di cose che ho da fare si sta sposando male con le mie energie e la mia salute: sto affrontando, per la seconda volta quest'anno, una forte ondata di crisi allergiche, che mi mettono letteralmente al tappeto. Alzarsi al mattino è faticoso e doloroso, ho sempre freddo, esco di casa malvolentieri perché mi trovo a disagio per la mia condizione. Scrivo questo perché ci tengo che sappiate che vi è un motivo fin troppo concreto dietro alla mia scarsa presenza, che prescinde dalla mia volontà.
Non vi nascondo, comunque, di aver ricevuto delusioni anche come blogger e blog designer: di sicuro questo non ha contribuito a darmi motivazione per trovare il tempo e la forza di scrivere nuovi post. So che i periodi “così” capitano inevitabilmente, perciò ora si cerca di ripartire.
In questi giorni mi sento leggermente meglio e ne sto approfittando per portare avanti diverse faccende inerenti il blog, ma non solo. I prossimi post saranno dedicati agli esiti dello swap che avevo organizzato ad aprile.
Ma ora, veniamo ai preferiti di maggio.
GRAFICA/ILLUSTRAZIONE
Immagine tratta dal sito di Lumina.
Non trovate meraviglioso il fatto che oggi tante belle idee, a cui gli investitori “tradizionali” non darebbero mai fiducia, possano comunque prender vita? Tutto grazie alla generosità e all'entusiasmo dei sostenitori in Rete. In altre parole, grazie al crowdfunding.
Lumina è un progetto made in Italy, che si sta concretizzando grazie al sostegno di chi ha creduto nella bravura dei suoi autori, Linda Cavallini e Emanuele Tenderini.
Ammetto che era diverso tempo che non rimanevo così colpita da un fumetto, sia come genere che come stile: moderno, armonioso e accattivante, un perfetto manga occidentale. Per me è stata una bella scoperta, anche se molto recente. Se siete amanti del genere, vi consiglio vivamente di darci una sbirciatina!
ACCESSORI
Tine the Lazy: I preferiti di maggio 2014 - Anello freccia
Piccolo effetto collaterale di un raro giro a negozi: l'anello a freccia! Niente di che: temo che non sia neanche di metallo all'interno e questo color oro non mi fa impazzire, ma per il momento mi accontento... Un giorno ne cercherò uno "come si deve", possibilmente fatto a mano.
MAKEUP/BEAUTY
Immagine tratta da Google
Long Lasting Lipstick - Essence (colore 01 Coral Calling)
Stesso giro a negozi, stesso negozio dell'anello, ho comprato il primo rossetto dopo qualcosa come 6-7 anni {forse ho già scritto che li porto difficilmente}. È di un bellissimo color corallo, ma non un corallo aggressivo: è molto naturale e ha una buona durata. Spero di usarlo spessissimo quest'estate!
FOOD/DRINK
Foto tratta dal blog Un'americana in cucina
La mia ricetta “sbav” del mese è il pulled pork {sorry vegetariani}: uno street food tipico americano, che non pensavo si potesse riprodurre a casa perché richiede una cottura lentissima. Invece, grazie alla ricetta di Un'americana in cucina, ho sperimentato questa goduria cucinandola nel mio forno, accompagnata da una salsa barbecue sempre fatta in casa e che da tempo continuo a cercare di perfezionare, bella piccante e affumicata.
Unica nota: non ho cucinato una spalla intera perché serve 10 persone, perciò ne ho comprata una grossa fetta e l'ho tenuta un paio d'ore in meno di quanto riportato nella ricetta.
BLOG
La gatta col piatto che scotta è per me una scoperta recentissima. Un food blog narrato e delizioso: a me è bastato vedere l'illustrazione della micetta con la crostata per insta-iscrivermi nei lettori fissi!
COLORI
Immagine tratta da Pinterest
Un'altra bella sferzata di colori primaverili, di tendenza e vitaminici per ricaricarsi un po'!
MUSICA
Durante un weekend con amici è spuntato fuori questo pezzo dei Radiohead che non conoscevo. La musica è la versione "reversed", di un'altro loro pezzo e anche il cantato è stato riprodotto al contrario. Il risultato mette i brividi. Se però si preferisce qualcosa di meno inquieto, anche la versione live è bellissima.
CITAZIONE

E questo è tutto. Prometto che questo mese sarò più presente e spero anche più motivata.
A presto!

26 commenti:

  1. tranquilla bella, io che sparisco spesso ti capisco eccome...quest'anno il mio sistema immunitario si è dimenticato come si lavora e sono sempre ko... ma forza e coraggio e vai con gli smilesss e le ispirazioni ok?
    p.s. l'anello a freccia è tra i miei best of etsy in versione menta-corallo ;-P
    blesssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh oh, menta e corallo per l'anello a freccia? Dovrò passare a trovarti su Etsy ;D

      Elimina
  2. mi spiace che tu non stia tanto bene...le allergie sono davvero terribili.... ne soffro anche io ogni tanto....sigh
    mi spiace per le altre delusioni... :( un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  3. quante belle cose!!! post ricco mi ci ficco!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  4. Nooo le allergie sono tornate!Mi spiace sapere che stai così male!Spero che tutto passi al più presto!!
    Baci!

    RispondiElimina
  5. Silvia spero ti rimetterai presto in forze!

    RispondiElimina
  6. Mi spiace per le tue allergie, speriamo che passino almeno un po'.
    Grazie per le segnalazioni, ho subito adorato Lumina e dato che mi sto cimentando da un po' di tempo a questa parte con ricette americane sono andata subito a vedere un'americana in cucina, non la conoscevo.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto Lumina! Penso proprio di ordinarlo, anche perché mi fa piacere supportare questo genere di creatività. Fammi sapere se prepari il pulled pork, io l'ho gradito molto :)

      Elimina
  7. Ciao Silvia! Proprio qualche fa sono passata di qui credendo di essermi persa gli ultimi post e invece era anche peggio :( Mi dispiace per il malumore e per l'allergia (non ne soffro, ma ho alcuni amici che passano dei periodi davvero terribili), anche il mio umore è ai minimi storici, sarà anche colpa dell'estate che tarda a farsi viva? Speriamo sia così e che passi tutto con il primo vero caldo :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrebbe davvero un po' d'estate, è la mia stagione preferita! Spero solo di star meglio entro allora perché l'afa con l'allergia è una condizione che non auguro a nessuno e la mia città è davvero molto afosa a luglio/agosto. Mi spiace per l'umore, spero che con qualche bella giornata in più si aggiusti tutto :)
      Un bacione!

      Elimina
  8. Purtroppo capitano i periodi così, non farti abbattere!
    Ti mando un bacione di buon augurio!
    p.s. dov'è quel bellissimo posto nella prima foto?
    Percepisco qualcosa di familiare (Liguria?!?) ma non riesco a definirlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liguria sì, ero a Savona da amici! L'isoletta all'orizzonte è quella di Bergeggi :)

      Elimina
  9. Ciao dolcissima Silvia!..come ti capisco anch'io soffro pesantemente di allergia...e sono KO...vado avanti a cortisone...che tra l'altro neanche mi fa....che periodo tremendo per noi allergici!......belli i preferiti di questo mese!!!!...sono curiosa del blog che hai citato Un americana in cucina...^_^..vado a dare un occhiatina alle ricette!!^_*Bacioni e rimettiti presto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cavolo Seleny, anche tu costretta al cortisone? Mi dispiace... Spero non per bocca... Io se va avanti così temo che dovrò andare dal medico a farmelo prescrivere...
      Spero ti piaccia il blog. Un bacio!

      Elimina
  10. Ciao Silvia, come te sono abbastanza latitante, ma ogni volta faccio il giro dei miei blog preferiti, ed effettivamente non vedendoti ho sperato che fosse più per il lavoro il motivo della tua assenza, che non per i motivi che hai citato...
    Per le delusioni...mi spiace tantissimo...anche io sto soffrendo un po' come blogger, ma magari ti spiegherò un'altra volta via email.
    Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Simona, aspetto la tua mail... Che poi, se non ci diamo coraggio tra noi, come si fa?
      Un bacione anche a te!

      Elimina
  11. Coraggio Silvia, l'allergia è un GRAN fastidio...... ma poi passa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aldina, lo spero tanto... Purtroppo il mio caso è un po' particolare, ho il sistema immunitario troppo esuberante e di conseguenza le allergie per me sono praticamente croniche... però era da 2 anni che non mi creavano grandi noie :(
      Spero che tutto torni come prima, così avrò più energie e attenzione per star dietro a tutte le vostre creazioni bellissime!

      Elimina
  12. Ciao Tine, mi dispiace che tu stia passando un brutto periodo.
    Spero che passi presto e che torni più in forma di prima. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! Tu invece sei sempre in piena attività blogghesca, vedo :D

      Elimina
  13. Ciao Silvia! Mi dispiace moltissimo del periodo "no" ma sono sicura che riuscirai a rimetterti in carreggiata.
    Puoi solo andare sempre più avanti e migliorare...non tornare indietro :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tytti... ci sto provando :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  14. Ciao Tine! Come vedi anche io sparisco a periodi, ma torno sempre :D è un vizio comune in rete, dimostra solo che non sei monomaniaca! Mi dispiace per le allergie, capisco bene il fastidio e il mese scorso anche io avevo difficoltà a uscire di casa per un brutto rash, è una situazione poco piacevole ma devi aver pazienza, si risolverà! Per quanto riguarda le delusioni...ci tengo a ribadire che il tuo blog è stupendo! E grazie per le dritte su Lumina e il pulled pork (che adoro!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elettra, se anche tu soffri di rash cutanei allora capisci come mi sento: spero che ora per te sia tutto finito... Io posso solo sperare di star meglio per quando sarà tempo di maniche corte :(
      Grazie per la tua visita, prometto di passare presto a trovarti... anche perché da Facebook ho visto cose davvero interessanti!
      Un bacio

      Elimina
  15. Riprenditi mi raccomando! spero ti faccia piacere (anche se è una cosa molto piccola), ho scelto questo posto per top of the post di ordinatamente :-)
    http://laurahandmadecorner.blogspot.it/2014/06/top-of-post-25-di-ordinata-mente.html

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo commento: mi stai dedicando due minuti del tuo tempo e lo apprezzo immensamente!
I commenti vengono modrerati, perciò non sono visibili appena inviati.
Mi riservo il diritto di cancellare messaggi:
• offensivi, diffamatori e/o volgari;
• a sfondo esplicitamente politico;
• pubblicitari;
• che richiedono 'follow 4 follow': seguimi se ti fa piacere, io farò altrettanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...