I preferiti di luglio '14 e... vacanze?

Prima di parlarvi dei miei preferiti di luglio, apro una piccola parentesi sui miei intenti bloggerecci per il mese di agosto. Dal momento che pare che quest'anno non potremo partire per delle vacanze vere e proprie, Tine the Lazy non si prenderà ferie. Tuttavia, dato che 3/4 della blogsfera ha chiuso i battenti per le vacanze e ho notato un grosso calo di traffico ai post, approfitterò di questo mese per pubblicare sì, ma qualcosa di più off-topic. Sfrutterò il tempo libero per organizzare un piccolo restyling e l'apertura del mio shop. 
Coi post "seri", come i tutorial e il resoconto dei miei ultimi lavori di blog design, ci rileggeremo a settembre ;)

GRAFICA/ILLUSTRAZIONE
The Oatmeal
Questo mese voglio omaggiare un web designer/fumettista/vignettista, Matthew Inman. Le sue pubblicazioni irriverenti riescono sempre a strapparmi un sorriso, da quand'ho iniziato a seguire il suo blog, The Oatmeal, qualche anno fa. Fra i miei fumetti preferiti ci sono Cat vs Internet, How a Web Design goes straight to Hell e Sweetie, no one likes Selfies.... Matthew ci racconta anche chi era davvero Nikola Tesla e quale losco individuo fosse Thomas Edison.
Forse The Oatmeal non è per tutti, ma a chi possiede uno humor un po' degenere come il mio non posso che consigliarlo caldamente.
OUTFIT
Easy Afternoon outfit on Polyvore by Tine86
Altro outfit creato su Polyvore, che riflette il modo in cui amo vestirmi in questo periodo. Mi piacciono le t-shirt un po' larghe sovrapposte alle canotte, soprattutto se ci sono degli elementi in pizzo su una delle due. Amo il denim scuro e i sandali infradito {che però non possiedo ancora}. E poi in estate apprezzo tantissimo le borse in tessuto, un po' in stile "hobo bag"!
MAKEUP/BEAUTY
crema Admiranda Puris
Immagine tratta da Google.
Ci ho provato a trattare la mia pelle reattiva con creme da farmacia specifiche. In particolare ne ho usata una davvero tremenda all'olfatto {un misto di plastica e urina di gatto} che ci metteva un sacco ad assorbirsi, tant'è che adesso la uso solo dopo la doccia quando non ho fretta. Ho visto risultati tali da giustificare la tortura? Nel mio caso, no. Inoltre queste creme costano uno sproposito, perciò a un certo punto ho deciso di alternarle con altre più gradevoli e più economiche. Dovendo comunque trattarsi di prodotti ipoallergenici, lenitivi e molto nutrienti, mi sono diretta al reparto Baby del supermercato. Ho provato questa crema che non conoscevo, la Puris della Admiranda, perché mi sono fatta conquistare dal packaging adorabile e dal prezzo, 4 euro e qualcosa. È una crema per bambini adatta anche per il viso, con olio d'argan e burro di karitè. Ha pure un inci piuttosto buono, un profumo a mio gusto leggero e gradevole {che io, non potendo portare profumi veri e propri a base alcolica, apprezzo}, si assorbe bene e mi pare faccia il suo dovere. Perciò mi sento di consigliarla a chi altri ha la pelle secca e sensibile e non si formalizza sul fatto che in teoria si tratta di un prodotto per bebè :P
Dimenticavo di dirvi che con le allergie va decisamente meglio: l'assenza di afa qui da me ha aiutato enormemente...
FOOD/DRINK
Immagine tratta da Google.
Vi segnalo il gelato più peccaminoso che si può trovare in commercio. Sono stragolosa dei gelati Haagen-Dazs e fra i miei gusti preferiti vi sono vaniglia, biscotti e crema, fragola e banana. A luglio ho scoperto questo, un ricchissimo gelato alla crema con pezzetti di speculoos, i biscotti al caramello. Sarà il quinto barattolo che ricompriamo. Qualcuno ci dovrà disintossicare da questa droga, prima o poi. Ma meglio poi ;)
BLOG
Biancavaniglia Rossacannella
Biancavaniglia Rossacannella è il delizioso food blog di Simona, una food blogger altrettanto deliziosa. Vi parlo di lei proprio questo mese perché nel suo ultimo post ci offre una ricettina niente male per un gelato fatto in casa allo yogurt greco, latte di mandorle e miele in cui l'uso della gelatiera è opzionale. Non credo di essere l'unica al mondo che non possiede una gelatiera, perciò ringrazio, ne faccio tesoro e lo consiglio a chi si trova nella mia stessa situazione!
COLORI
Fonte: Design Seeds
Scelgo questi colori, che evocano freschezza e allegria. Bellissima combinazione!
MUSICA
Era da qualche era geologica che non ascoltavo i Placebo, ma per qualche motivo, forse complice la crisi ormonale da farmaci, a luglio li ho riesumati e ascoltati parecchio. Questo nel video è un pezzo relativamente recente della band.
CITAZIONE
Credits: The Alison Show

Con questo è tutto, noi ci rileggiamo presto.
Auguro buonissime vacanze a chi di voi si sta godendo le ferie!

32 commenti:

  1. Non ricordo se te lo avevo già detto ma....mi piace molto questa rubrica :D

    RispondiElimina
  2. Ho fatto la stessa considerazione; anch'io ho appena comunicato nel post che, pur non andando in vacanza, farò finta di esserlo e me la prenderò un po' più comoda con la pbblicazione dei post. =)
    Dani
    P.S. guarda che a settembre voglio vedere il tuo shop aperto, eh? =)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Dani, tu riesci a postare praticamente tutti i giorni!!! Ti meriti un po' di riposo :D
      Ti prometto che a settembre il mio shop si tradurrà da chiacchiere in fatti :P

      Elimina
  3. Ma che carina Silvia! :D
    Grazie mille, sei sempre tanto cara ♥ ♥ ♥
    Io vado per un pò in vacanza ti auguro una buona estate e ci rileggiamo a settembre ;-)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, grazie a te per le golosissime ricette che condividi con noi :)
      Buona estate Simona!

      Elimina
  4. un sacco di buone idee colori, vestiti, combinazioni..che bello!|un bacio e buone vacanze simona:)

    RispondiElimina
  5. Sempre belle le tue segnalazioni, grazie per condividerle.
    Aspetterò i tuoi utilissimi tutorial
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma, per settembre ho in programma parecchi tutorial! Così me li preparo come si deve...

      Elimina
  6. Anche io era un secolo che non ascoltavo i Placebo,non sono aggiornata sugli ultimi album.
    ma sopratutto sono a dieta ferrea già da un pò e il tuo gelato mi ha fatto venire una voglia enorme,sarà 2 mesi che non tocco gelato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh, mi dispiace :S Ho girato il dito nella piaga??
      Se ti consola io sono sempre a dieta per via delle allergie (migliorate, ma devo prevenirle), quindi niente gelato al cioccolato dolce un po' salato...

      Elimina
  7. Matthew Inman proprio non lo conoscevo, ma sono andata a vedere i link così ho recuperato un pochino: il gatto che cerca attenzione - perfino a un video su youtube è arrivato :-D - e il ragazzo mollato per Instagram (poverino, è pure l'unico a cui piace la sua foto) sono fantastici!
    La palette di colori che hai scelto per questo mese è troppo bella!
    Buon agosto super produttivo :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto The Oatmeal? Mi fa strapiacere ;D
      Buonissimo agosto anche a te Manuela!

      Elimina
  8. Ciao Silvia , eh si , in agosto il "traffico " sui blog diminuisce sensibilmente !! ho visto in questo tuo post tante cosine interessanti , prima fra tutte il gelato più buono che ci sia !!!!!!!!! Mi piace anche l'idea di una ricetta che permetta di fare il gelato in casa anche a chi è sprovvisto di gelatiera , come me e te a quanto ho letto....E ultimo , ma non ultimo , sono felicissima di leggere che stai meglio dalle allergie . E sono altrettanto felice di dirti che da un circa un mese e mezzo sto molto meglio anch'io , anzi , oserei dire , benissimo sotto quel punto di vista !!!! Ti auguro un buon agosto dolcissima Silvia !! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella notizia anche da parte tua! Sbaglio o mi avevi raccontato che alla fine il responsabile della tua asma era il caffè? Sono davvero contenta che averlo scoperto sia stato risolutivo.
      Quanto al gelato, sto per sperimentare una ricetta un po' particolare (sempre senza gelatiera) che se mi riuscisse bene vorrei condividere, tanto per scrivere qualcosa sul blog questo mese :D
      Buon agosto anche a te, un bacione ♥

      Elimina
  9. Uhhh, ma io adoro i post così!!!

    Anche se sul gelato... Häagen Dazs Macadamia Nut Brittle, provalo se non l'hai ancora fatto! Secondo me è il top della libidine :P

    Per il blog design io sono in fase meh. Mi manca php, e per quella ciofeca di codice che ho tirato su per rattoppare un template base di blogspot, ho impiegato una serata intera (più qualche orpello qui e la nei giorni successivi). E dire che non volevo perderci più di 5 minuti, essendo un blog assolutamente personale, ma va beh.
    Come diamine fai a scrivere del codice pulito -o quantomeno decente- su blogspot lo sai solo tu, e ti stimo.

    Per i colori, se intendi uscire in settembre/ottobre con del nuovo design mi piacerebbe vedere tinethelazy sui toni della crema e del biscotto. In realtà cerco di carpire informazioni, si sa mai che ti scappa qualche anticipazione! :D

    Per la musica ti appoggio: luglio è stato un mese un po' infame, servono i Placebo per bilanciare l'universo.

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Php, tasto stradolente... ma poi sai che razza di giri mi sono dovuta inventare per far funzionare un form mail customizzato proprio qui su Blogger?!...
      E comunque parlare di codice pulito nel mio caso è un parolone. Ci provo, anche tanto, perché ho un po' di distrubi compulsivo-ossessivi... ma non sempre ci riesco. Soprattutto per personalizzare alcuni widget di Blogger che non si capisce bene da dove peschino alcuni attributi.
      Sul restyle dei mio blog non puoi scucirmi alcuna informazione... perché ne sono all'oscuro io stessa XD So che la priorità è fare un bel layout responsivo, il resto si vedrà.
      Grazie per essere passata Erika, è sempre un piacere :D

      Elimina
    2. Dimenticavo, giusto per rimarcare il fatto che sono sfighella: ho il sospetto di essere allergica alle noci di macadamia, perciò ho sempre evitato di prendere quel gusto di gelato... Però mi tenta T__T

      Elimina
  10. Ciao Silvia! Torno giusto in tempo per salutarti e augurarti buone vacanze-non vacanze! Vado a recuperare i post persi. Complimenti per la rubrica che piace molto anche a me! Ma davvero a settembre apri uno shop? (anche questa notizia mi son persa per strada). Buon riposo e buona creatività <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabiola, ben ritrovata!
      Sì, a settembre ho in programma di aprire il mio shop di grafica digitale, su Etsy. Sono impaziente e molto nervosa per il lancio...
      Buon agosto anche a te! ♥

      Elimina
  11. adoro questo genere di post!!!!!!!!!!!!!!!^_^..questo gelato non l'ho mai provato..*______*mmm che delizia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo Seleny, prometto che non te ne pentirai ;D
      Manco mi pagassero, quelli dell Haagen Dazs...

      Elimina
  12. Post fantastico...grazie per i tuoi consigli, lo sai già... la crema la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elettra, io la devo ricomprare :)

      Elimina
  13. Anche io ho notato un calo di traffico sul blog... sono tutti in vacanza e noi no :(
    Vabbè... questo post è fantastico, il gelato peccaminoso mi ispira un sacco ahaha e la palette coi colori........ LA ADORO ♥!! Ne ho creata una anche io oggi - la prima in assoluto - se ti va passa a dare un'occhiata.
    Buon weekend :)

    TheMessySalad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace da morire anche la tua palette! Adesso ripasso e me la pinno, chissà che non diventi la preferita di agosto ;D
      Buon weekend anche a te, Sylvia. Grazie per essere passata a trovarmi :)

      Elimina
  14. Neanche tu parti? Mi spiace :( Dobbiamo fondare il club delle sfigate vacanziere di città. Fare delle t-shirt. Delle spillette. Organizzare conventions.

    Adoro l'outfit, anche a me piace tantissimo l'abbinamento t-shirt di pizzo e canotta :D

    Ma quel gelato quanto bello è? *___* Nel supermercatino sfigato sotto casa mia non l'ho mai visto! (sarà che mi tengo alla larga da 'ste cose qua...in genere perché troppo impegnata a venerare lo scaffale delle Pringles)

    RispondiElimina
  15. Che post simpatico con tanti bei consigli, proverò la crema ed anche il gelato fatto in casa, vado a sbirciare la ricetta!
    Buon mese Agosto, un abbraccio
    Gabry

    RispondiElimina
  16. Non sto lavorando, ma neanche posso dirmi in vacanza (forse riuscirò a partire in settembre) e sarà che nei mesi precedenti ho fatto un lungo stacco dal blog, ma ora nonostante sia estate sono molto presente. Molto simpatico il tuo post, è una lettura piacevole. Tra i tuoi preferiti, i miei sono sicuramente il gelato (sia quello meraviglioso fatto in casa che quello confezionato che purtroppo il mio supermercato non vende...), i fumetti di Inman che non conoscevo e ti ringrazio di avermelo fatto conoscere e il tuo outfit preferito. Pur avendo una valanga di anni in più di te, riflette moltissimo anche i miei gusti. Mah, avrò qualcosa che non va?! Ciao, buone vacanze!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo commento: mi stai dedicando due minuti del tuo tempo e lo apprezzo immensamente!
I commenti vengono modrerati, perciò non sono visibili appena inviati.
Mi riservo il diritto di cancellare messaggi:
• offensivi, diffamatori e/o volgari;
• a sfondo esplicitamente politico;
• pubblicitari;
• che richiedono 'follow 4 follow': seguimi se ti fa piacere, io farò altrettanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...