Tanta roba, troppa roba. Il mio shopping ad Abilmente

Potevo perdermelo? Ovviamente no. Per fortuna pare che io sia guarita: ho finito il ciclo di antibiotici, i linfonodi sul collo ora sono appena percettibili, l'abrasione si è rimarginata, lasciando una cicatrice che presto andrà via. O che forse rimarrà. Sinceramente non lo so, ma in ogni caso sono felice di essermi lasciata questa situazione alle spalle. Perciò, forte della mia ritrovata salute, domenica sono andata in fiera ad Abilmente.
Mi sarebbe tanto piaciuto incontrare alcune di voi, peccato che anche questa volta non sia riuscita a organizzarmi con sufficiente preavviso! Chissà se per marzo ci riuscirò, sarebbe davvero bello... Mi piacerebbe anche seguire qualche workshop, anziché limitarmi al solito shopping.
A proposito di shopping... sono stata pessima! E ora vi mostro il perché...
Tanta roba, troppa roba. Il mio shopping ad Abilmente
Con questo, credo di aver fatto scorta a vita di anellini, chiodini e schiaccini. Perlomeno di sicuro per quelli argentati e bronzei, che sono quelli che uso maggiormente, mentre per il comparto rame, canna di fucile, dorato e ottone... ora come ora preferisco non pensarci...
Ho preso anche i gancini con l'estremità a vite, utilissimi da inserire nei charms di pasta polimerica, che per la prima volta ho trovato anche in versione dorata.
Forse ho esagerato, ma dovete capirmi: mi è capitato tantissime volte di avere un bel progetto per un qualche bijoux, usando la pasta polimerica, la shrink plastic o perle e charms particolari... per poi, al momento dell'assemblaggio, rendermi conto di non avere sufficiente minuteria, o di non avere quella adatta! Da qui nascono le mie manie di shopping compulsivo su questo genere di articoli. Capitano solo a me queste cose?
Ci tengo anche a dire che ho trovato questo stand dove veniva specificato esplicitamente che la loro minuteria è priva di nichel: sembra una cosa ovvia, in realtà non lo è. E siccome sempre più di frequente ho a che fare con persone che non possono indossare bigiotteria "sospetta" perché hanno delle brutte reazioni al nichel, sto cercando di pararmi il didietro prendere precauzioni in questo senso quando faccio gioielli.
Tanta roba, troppa roba. Il mio shopping ad Abilmente
Qui c'era un acquisto obbligato: il mio tipo preferito di catenina, che non è così facilmente reperibile. Si tratta di un tipo di catena "a palline" molto piccole e diamantate, che riflettono la luce e brillano in modo davvero magnifico. Ho comprato cinque metri di quella argentata e so già che li vaporizzerò nell'arco di qualche creazione.
Ho preso anche una catenina, sempre a palline, color verde smeraldo, per creare una qualche nuova versione di queste.
Poi ecco altre basi per spille, visto che da mesi ho questo progetto per utilizzarle. Prima o poi dovrò anche riuscire a portarlo avanti...
Altro acquisto che era proprio un must, la colla per bigiotteria. Questa marca mi era stata esplicitamente consigliata... solo che non ricordo da chi... In ogni caso, non vedo l'ora di metterla alla prova!
Infine, qualche mini tazzina, piattino, mug e teiera di ceramica bianca. Vorrei decorarle con gli Sharpie (o qualcosa di simile) e inserirle in qualche creazione con la pasta polimerica.
Tanta roba, troppa roba. Il mio shopping ad Abilmente
Passiamo al comparto packaging.
Non potevo resistere alle mollettine decorate, visto che le uso tantissimo per fare i miei pacchetti! Azzurre sono proprio carine, ma visto che Natale si avvicina le ho prese anche rosse.
Ho preso anche i miei primi fili stile Baker's Twine, in varie colorazioni.
Non sono riuscita a resistere neanche di fronte a questo washi tape a righine verdi e a questi fabric tape, uno verde a pois bianchi e l'altro {il mio preferito} bianco con piccole fantasie triangolari colorate. Le fantasie geometriche pian pianino stanno facendo breccia nel mio cuore...
Poi ecco le forbici zigrinate "effetto scallop", come le chiamo io. Le avevo viste usare da Sabrina e me n'ero innamorata: dovevo cercarle! È stata dura, ma le ho trovate a buon prezzo.
Infine, qualche "innocente" sacchetto trasparente per confezionare i gioielli.
Tanta roba, troppa roba. Il mio shopping ad Abilmente
Questi invece sono stati sfizi in senso stretto, a uso personale.
Due braccialetti in ecopelle intrecciata (erano 2 al prezzo di 1!) che intendo indossare così come sono. Dulcis in fundo, questo paio di forbicine color menta a pois. Oggettivamente, come potevo resistere?!

Spero che i miei acquisti vi siano piaciuti, anche se merito una bella tirata d'orecchie...
E voi siete state ad Abilmente? Se sì e se avete scritto un post in proposito, lasciatemi un link che passo a sbirciare! :)

PS. Volevo anche dire che dopo il mio periodo di convalescenza mi si è accumulata una montagna di lavoro arretrato di ogni sorta. Sto facendo del mio meglio per mettermi in pari, perciò se ancora aspettate una mail o un messaggio da parte mia vi chiedo scusa e vi prometto di rispondere al più presto.
Ho anche due tutorial da pubblicare il prima possibile: lo so, non me ne sono affatto dimenticata! Spero di pubblicarne almeno uno entro questa settimana...
Linky Party C'e' Crisi

40 commenti:

  1. Aspettavo il tuo post con gli acquisti!!!! Anche io l'ho scritto oggi ma le mie foto non sono così belle ma sai com'è lavorando di notte!!!! Se vuoi è questo qui http://itommasini4u.blogspot.com/2014/10/due-amiche-in-fiera-ad-abilmente.html
    Mi piacciono i tuoi acquisti... pensa che anche la mia amica ha la fissa delle fialette e siamo diventate matte per trovarle. Alla fine le ha trovate da un espositore di Bologna che ha la ditta vicino a casa nostra!!! La catenina verde smeraldo è super! Buona serata Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia, se riesci a lavorare al blog e alle foto solo di notte ti straconsiglio di fabbricarti una piccola lightbox: non è difficile, dovrei farlo anch'io. In Rete si trovano parecchi tutorial. Queste foto le ho fatte con la luce naturale, che però era PESSIMA :( C'è stato tempo incerto fino a ieri dalle mie parti. Per fortuna che c'è Photoshop a risollevare un po' le sorti, ma se vedessi queste foto prima dell'editing, erano praticamente nere.
      Le fialette io di solito le trovo da un paio di espositori. Questa volta mi sono trattenuta (a stento) perché a marzo avevo fatto letteralmente razzia ;D
      Sono contenta che ti piacciano i miei acquisti. A presto!

      Elimina
  2. Ah ah ah, anche tu non sei riuscita a resistere!
    Io non ho fatto direttamente un post ma ho parlato del mio punches per fare i sacchettini a forma di caramella nel mio ultimo post.
    Ho preso poi timbri, polvere per embossing, stoffe (non ne avevo proprio (questo è ironico ovviamente)), bottoni e non mi ricordo neppure più se ho preso altro o no.
    Sei in bella compagnia, dai.
    Sono molto belli i tuoi acquisti, la catenina è favolosa e le mollette carinissime, mi sa che te le copio e me le dipingo a mano.

    Ciao

    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero tentatissima dalla fustellatrice per fare i pillow box: era di fianco a quella per le caramelle, che era a dir poco fantastica e penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto... I pillow box sono ottimi quando si deve mandare una busta imbottita. Mi sono trattenuta solo perché costava più di 20 euro e non avevo capito bene come funziona :S
      C'è sempre marzo per rimediare, nel frattempo cerco soluzioni alternative....
      Se dipingi le mollettine voglio vederle ovviamente! A presto Norma :)

      Elimina
  3. Ma quante cose carine!!! Io a questo punto spero di non poterci mai andare ;)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un certo senso era molto meglio se me ne stavo a casa XD

      Elimina
  4. Hai fatto benissimo. A novembre sarà a Roma per la prima volta e già sto mettendo da parte i soldi.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visto che si spostano anche a Roma! Chissà se parteciperanno gli stessi stand.
      Buon risparmio allora, Stefy ;)

      Elimina
  5. Hai fatto bene a fare acquisti senza rimuginarci troppo, una volta (per Abilmente sono 2!) all'anno ce lo possiamo permettere :D
    Le forbicine a pois sono davvero irresistibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente finora ho acquistato pochissimo materiale all'infuori di Abilmente, quindi 2 volte l'anno... Sarà che quando ci vado faccio proprio razzia XD

      Elimina
  6. Ah, quanto mi piacciono i tuoi acquisti …e hai fatto bene a fare scorta per l'inverno, come gli scoiattoli!!
    Buona serata!
    Carmen
    p.s.
    sono davvero felice di leggere che i tuoi problemi di salute sono rientrati, evviva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... speriamo solo di non andare in letargo e di usare qualcosa ;)
      Grazie Carmen, un abbraccio!

      Elimina
  7. Aaaaa ma quanto sono adorabili quelle forbicine!!?? Non avrei resistito nemmeno io :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, mi hanno chiamata a sè!!! Maledette!!! :P

      Elimina
  8. Wow, quante cose bellissime. Anche io l'anno scorso sono andata, non volevo più uscire!! Quest'anno purtroppo non sono potuta andare, per mancanza di tempo e un pò anche di voglia. Spero di recuperare a Marzo!! Baci
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa, ma sinceramente neanch'io avevo voglia in senso stretto di andarci, per via della folla e per via del portafogli... Però, anche se sono stata spendacciona, alla fine mi sono divertita e ho preso cose che tutto sommato mi servono. Almeno, l'80% di esse di sicuro ;D
      Un bacio

      Elimina
  9. Ciao, che bello, io aspetto sempre i post delle fiere!!! (visto che non ci posso mai andare :((((( )
    Hai comprato delle cose bellissime!!!! E secondo me non hai esagerato, potevi fare peggio!!!!! ^^
    Tutto bello ma soprattutto i baker's twine!!! Li adoro, secondo me semplice carta da pacco e un giro di quelli e il pacchetto è fatto!! ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maccerto che potevo fare di peggio! XD
      Anch'io adoro i baker's twine, proprio perché mi piace usare la carta da pacco. È una gran bella combinazione, adesso non vedo l'ora di dover impacchettare qualcosa :)
      Un bacione!

      Elimina
  10. Waaaaaaa *-* Quante belle cose! Mi piacerebbe riuscire a venire ad Abilmente una volta o l'altra!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' fuori mano rispetto a te, lo so... io ce l'ho praticamente sotto casa invece XD Mannaggia.
      Sei sempre in tempo per marzo però :P
      A presto Grazia, un abbraccio!

      Elimina
  11. Un po' di sano shopping ogni tanto ci vuole, ed una fiera è il posto perfetto. E' puro divertimento!
    Noi aspettiamo quella qui a Bologna, il prossimo mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andate in tante alla fiera di Bologna e da quel che ho visto gli scorsi anni è pure ben fornita! Ci sono molto stand che espongono anche ad Abilmente, quindi vi va bene... o vi va male, a seconda dei punti di vista ;D

      Elimina
  12. Di certo non ti mancheranno gli anellini!!!
    Dai sei stata brava,io faccio peggio quando vado in fiera.Mi sarebbe piaciuto molto andarealla fiera ma vicenza è un pò lontana.Ma mi rifarò a bologna,al Mondo creativo a novembre.

    RispondiElimina
  13. Ma guarda che bottino!
    Io le orecchie te le tiro, non perchè hai comprato tante cose belle, ma perchè le basi per spille te le davo io, nella community del baratto creativo.... ma ti perdono, perchè so che razza di periodo hai passato.
    Vorrà dire che se ti accorgi di aver comprato cose in più rispetto a quelle che userai.... sai dove scambiarle...
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina
  14. Wow...quante belle cose!!
    Hai fatto benissimo Silvia! Nelle tue mani si trasformeranno in piccole opere d'arte! ^_^

    RispondiElimina
  15. quante cose meravigliose che hai comprato!ne usciranno fuori un sacco di belle cose!
    un bacione simona:)

    RispondiElimina
  16. Caspita, un vero e proprio tesoro! Mi piace un sacco il tuo "comparto packaging", tutto bellissimo! Anch'io sono andata: ho preso tessuti (difficilissimo scegliere!!!) e delle piccole formine in legno in tema cucina (forchetta, cucchiaio, coltello etc)! Buon lavoro :-)

    RispondiElimina
  17. Quanti begli acquisti! Il bakers twine colorato, le mollettine e quella forbicina! ♥

    RispondiElimina
  18. wawwwwwww...*__________*che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quante cosine fantastiche che hai acquistato!^_^....mi sarebbe tanto piaciuto esserci ma non ho potuto..>_<....Sono felice dolcissima che stai meglio!..un bacione grande...

    RispondiElimina
  19. Vergogna! Guarda che bottino hai portato a casa.. potevi lasciare qualcosa anche agli altri, no? Sono molto contenta che stai meglio, anzi bene e spero presto starai benissimo e ti dimenticherai anche della cicatrice.

    Non ti angosciare per gli impegni, se sapessi quanto e' lunga la mia to do list... purtroppo non siamo wonder woman, le mani sono 2 e il cervello 1.. Ti abbraccio forte forte, alex

    RispondiElimina
  20. Ciao Silvia, complimenti per gli acquisti! Sono tutti soldi spesi bene... Dopo tutto lo shopping si sa e' terapeutico... Mi fa piacere sapere che stai bene, un abbraccio Rob

    RispondiElimina
  21. Ma la catenina verde menta cosa non è?? *____*
    Intanto sappi che stanno per arrivarti le commissioni natalizie xD

    RispondiElimina
  22. Le mollettine rosse: adorabili!!
    Hai fatto bene comunque, Abilmente è una volta all'anno, e poi una coccola favorisce la piena guarigione, si sa ^^
    Spero di vederti la prossima volta, un bacione!

    RispondiElimina
  23. ho capito una cosa.
    Ho la assoluta certezza che un giorno ci dovrò andare anche io a questa fiera!
    Prima però devo smaltire le scorte che ho accumulato.
    Meglio che mi dia da fare in fretta!

    RispondiElimina
  24. credo di essere fortunata a non avere una di queste fiere nei dintorni altrimenti comprerei tutto *_* che belli i tuoi acquisti cmq ganci cerchietti e anellini non sono mai abbastanza :D

    RispondiElimina
  25. Che bel bottino! Detto tra noi hai fatto bene: quando ci vuole ci vuole!! Non sapevo dei tuoi problemi di salute, un abbraccio!

    RispondiElimina
  26. Felice di risentirti cara ^_^
    Che bello fare acquistiiii!!!!! Anche io compro in maniera compulsiva... tutto può servire e non c'è cosa peggiore del blocco da mancanza di materiale! (a me capita troppo spesso:'-()
    Ti sto invidiando i washi tape!
    A presto!
    Roberta

    RispondiElimina
  27. Sono finalmente tornata con il nuovo blog ^_^ spero tu stia bene adesso! Vedo che ci hai dato dentro con gli acquisti, non vedo l'ora di vedere cosa ci inventerai ^_^ mi piacciono molto i braccialetti, le mollettone e i washi. A presto, Serena.

    RispondiElimina
  28. Quante belle cosine ti sei portata a casa! Ho gli occhi a forma di cuoricino perchè sai quante belle creazioni!
    Non vedo l'ora di leggere il tuo post per Handmade Christmas, ah già perchè faccio parte anche io del gruppo.
    Un bacione a presto
    Sara

    RispondiElimina
  29. Ciao, io ti seguivo già ed è un vero piacere incontrati anche nel gruppo The Creative Factory del quale faccio parte anche io.

    Un abbraccio
    Flavia

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo commento: mi stai dedicando due minuti del tuo tempo e lo apprezzo immensamente!
I commenti vengono modrerati, perciò non sono visibili appena inviati.
Mi riservo il diritto di cancellare messaggi:
• offensivi, diffamatori e/o volgari;
• a sfondo esplicitamente politico;
• pubblicitari;
• che richiedono 'follow 4 follow': seguimi se ti fa piacere, io farò altrettanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...