I preferiti di settembre '14

I preferiti di settembre '14
Dopo le mini-vacanze in ritardo, un weekend a Caorle, settembre per me è stato un mese di studio, accompagnato da qualche commissione {alcune delle quali vi ho già mostrato} di blog, ma anche web design e grafica varia.
L'autunno qui ha bussato alla porta dolcemente, regalandoci giornate fresche e soleggiate, con una lieve brezza che ha fatto cadere e danzare le prime foglie. Da questo pensierino stile quarta elementare avrete intuito che ho una gran voglia di autunno, sotto ogni punto di vista.

Settembre per me non si è chiuso nel migliore dei modi.
Qualche giorno fa ho iniziato a sentirmi poco bene. Oggi ho fatto le analisi del sangue, alla ricerca di... un po' di tutto. Lunedì invece mi aspetta un'ecografia ai linfonodi. Questo forse vi ha dato un indizio su dove possono cadere le mie più profonde paure da ipocondriaca cronica, sulle quali il mio medico non ha saputo, nè voluto, rassicurarmi. Dico solo che iniziano con "l" e finiscono con "eucemia".
Scrivo ciò perché come al solito non riesco a temermi dentro questo genere di paure: in molti invece hanno la reazione opposta. Li invidio perché almeno loro non fanno preoccupare le persone care, mentre io come prima cosa ho dovuto telefonare alla mamma.
Sono pessima, lo so, e in medicina tendo a vedere prima le zebre e poi i cavalli.

Approfitto di questo solito appuntamento per distrarmi con le cose che mi è piaciuto usare, scoprire e gustare nell'arco dello scorso mese. Spero piacciano anche a voi!
In serata, invece, mi riservo di completare la bozza per il blog di una blogger speciale. Una che se vedesse in che stato versa la mia casa oggi si metterebbe le mani fra i capelli. Ma di chi parlerò mai?!

GRAFICA/ILLUSTRAZIONE
Di quest'artista vi lascio solo il link senza immagini per motivi di copyright, ma passate a dare un occhio: ne vale la pena.
Anna Deegan è un'illustratrice irlandese specializzata in coloratissimi pattern, dove s'incontrano fiori, animali... Una vera gioia per gli occhi. Vi lascio un riferimento anche al suo shop su Society6, perché i suoi articoli meritano... e il Natale si avvicina... hurr hurr...
ACCESSORI
I preferiti di settembre '14
Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di conoscere di persona Anna di Tulimami, che si è rivelata una persona ancor più fantastica di quanto pensassi. Nel suo laboratorio colmo di meraviglie abbiamo chiacchierato davanti a una tazza di tè, ci siamo confrontate sulle nostre creazioni e sulle nostre vicissitudini come lavoratrici autonome e... insomma, per me è stata una bellissma esperienza, che spero di replicare presto! Ma voi l'avete fatto il tour virtuale del Tulilab, vero?
L'accessorio di cui vi parlo è proprio una creazione di Anna: un bel micetto ripieno di noccioli di ciliegio, pronto a trasformarsi in uno scaldino dopo un paio di minuti nel microonde. Era da tanto che ne volevo uno!
MAKEUP/BEAUTY
Pupa Vamp Cream Eyeshadow, collezione Princess, colore 001 Shiny Mauve
Immagina tratta dal web.
Pupa Vamp Cream Eyeshadow, collezione Princess, colore 001 Shiny Mauve
Questo è un prodotto che avevo accantonato, ma che ho riscoperto e riapprezzato di recente. Si tratta di un ombretto in crema della Pupa, purtroppo facente parte dell'edizione limitata del Natale scorso. Che, per quanto un po' troppo sdolcinata per come si presentava, conteneva tutta una serie di colori e finish a mio gusto davvero belli.
Quest'ombretto ha uno splendido colore marrone rosato con satinature malva e qualche micro glitter argentato. Esalta magnificamente gli occhi verdi, ma credo che doni veramente a tutte. La texture è ottima: si stende benissimo e dura, anche se, almeno sulla mia palpebra, non si può mettere con la cazzuola facendo uno strato unico e se si pensa d'indossarlo da mattina a sera è meglio fissarlo con un ombretto in polvere. Altrimenti qualche pieghetta la segna.
Ultimamente l'ho sfruttato anche come eyeliner, per un trucco brillante ma molto discreto.
Chissà se riproporranno questo colore nella collezione permanente, comunque l'ultima volta che sono stata da Coin ho visto una tonalità che me l'ha ricordato: è la numero 400, Quartz.
FOOD/DRINK
bigoli al ragù d'anatra
Foto tratta da Chefchezvous
Con l'arrivo dell'autunno torna la voglia di preparare qualche piatto più sostanzioso. Da brava vicentina d'adozione, vado matta per il piatto tipico {niente battute sui gatti please, sono stanca di sentirle...}: i bigoli col ragù d'anatra. Credo che ognuno abbia la propria ricetta, contenente qualche piccola variante. Io infatti ho la mia: non uso aglio, sfumo col marsala, aromatizzo con chiodi di garofano e timo fresco del mio terrazzo.
L'altroieri l'ho preparato per mio papà, che è venuto a trovarmi da Varese.
BLOG
Sweet Dirty Life
Oggi vi segnalo un blog carinissimo, nato da qualche mese. Ben curato ed eclettico come piace a me, la sua curatrice propone sempre tanti begli spunti di handmade e non solo. Nicoletta è una tipa molto rock. Passate da lei, mi raccomando!
COLORI
color palette from In Color Balance
Fonte: In Color Balance
L'autunno per me è anche mele e torte fragranti che profumano di cannella. Ecco quindi una foto da cui è stata estrapolata la palette perfetta!
MUSICA
Oh yea, baby! Un po' di stile Seventies {anche e soprattutto nell'editing del video!} mi mette sempre di buon umore.
Questo pezzo di Bruno Mars è dell'anno scorso. Certo che io con la musica non so proprio stare al passo coi tempi... Pazienza...
CITAZIONE
Harry Potter quote
Immagine tratta da

Ci leggiamo presto!

15 commenti:

  1. Carissima Silvia, mi spiace molto per i tuoi problemi di salute ed hai fatto bene a sfogarti, divisa su tante persone che ti vogliono bene la preoccupazione pesa meno.
    Ed anch'io ti voglio bene, conta pure su di me come spalla ma vedrai che non hai niente da preoccuparti e tirerai un bel sospiro.
    Grazie per le indicazioni del mese sono sempre molto interessanti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, vedrai che si risolve tutto per il meglio, pensa positivo! Anche il tuo blog è sempre colorato e allegro sicuramente rispecchia la tua personalità. In bocca al lupo ! Ho avuto modo di visitare il blog di Tulimami ed è molto bello ^_^

    RispondiElimina
  3. Innanzi tutto incrocio le dita per le analisi che devi fare,speriamo che non sia niente di grave.Io al contrario di te se sono preoccupaa,sopratutto per cose di salute non dico nulla a mia madre,è troppo pessimista e mi dà fastidio come prende queste cose,bisogna essere sempre positivi!!!
    Conoscevo già quell'illustratrice,mi piacciono un sacco i suoi disegni!Invece il piatto tipico vicentino non l'ho mai assaggiato,ma con quel ragù,non so se vorrei assagiarlo.

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per le tue analisi Silvia!!
    Facci sapere!

    RispondiElimina
  5. Cara Silvia, ti sono vicina in questo momento faticoso e di incertezza e ti ricorderó in modo particolare.
    Ti auguro che tutto si risolva al piú presto nel migliore dei modi.
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
  6. Ciao bella, mi spiace leggere che sei preoccupata per questi esami, ma chi non lo sarebbe? Dai, non fasciarti la testa prima di essertela rotta, icrocio le dita per te e ti mando un abbraccio forte forte :)
    Lo scaldino con i noccioli di ciliegio è carinissimo!!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi tutti questi preferiti di settembre! In primis la palette di colori (le adoro in generale *_*) e poi anche il gattino nocciolo so è adorabile :3
    Mi spiace invece per le preoccupazioni mediche, spero che si riveli più positivo di quello che sembra e non ri preoccupare se senti il bisogno di parlarne con gli altri, mi sembra normale e chi ti è vicino lo capirà sicuramente.
    Ti mando un bacione e un in bocca al lupo :*

    RispondiElimina
  8. Dolcissima ti do un grosso in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!.....mi dispiace sapere che hai queste preoccupazioni..vedrai tesoro che si risolverà tutto per il meglio!.....
    mmmm hce buono questo piatto che hai preparato!*______*:...
    Un grosso abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia! Grazie per la nomination. Tu sei dolcissima e la nostra chiacchierata è stata davvero piacevole, le porte del tulilab sono sempre aperte per te!

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia mi dispiace tanto sapere delle tue preoccupazioni ma, come ti hanno già consigliato in molte prima di me, pensa posititvo e stai su. Spero che tu possa ritrovare presto la serenità.
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia, ho letto solo ora... ti mando un grande abbraccio!
    Il più delle volte la realtà non è così catastrofica come ce la immaginiamo noi, vedrai che presto tutto sarà a posto e tu avrai il cuore più leggero. ♥

    RispondiElimina
  12. Che bel post ricco di cose belle! Corro subito a curiosare tutti i link che hai postato ma non prima di dirti anch'io di stare serena, per quanto possibile lo so, e di non fasciarti la testa prima di essertela rotta! Dai suuuu!!!
    Un forte abbraccio
    Roberta

    RispondiElimina
  13. Di grande ispirazione, come al solito!

    RispondiElimina
  14. Oddio Silvia....corro subito a leggere il post dopo fi questo perché spero di trovare notizie buone riguardo quegli esami. ... ti sono vicina. ...e dire che mi sentivo io in un periodo fi calo psicologico :(

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo commento: mi stai dedicando due minuti del tuo tempo e lo apprezzo immensamente!
I commenti vengono modrerati, perciò non sono visibili appena inviati.
Mi riservo il diritto di cancellare messaggi:
• offensivi, diffamatori e/o volgari;
• a sfondo esplicitamente politico;
• pubblicitari;
• che richiedono 'follow 4 follow': seguimi se ti fa piacere, io farò altrettanto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...