Sorry...

Nel post precedente avevo scritto che, siccome quest'anno niente ferie, ad agosto sarei rimasta attiva sul blog. In realtà sono stata così presa da commissioni varie, pianificazione per lo shop e tante altre faccende da sbrigare {per la maggior parte estremamente pesanti e/o tediose} che non ce l'ho proprio fatta a scrivere neanche un post.
Un pomeriggio sono perfino riuscita a chiudermi fuori di casa, con le chiavi all'interno della porta. E l'uscita del fabbro per rompere tutto e sostituire la serratura non mi è costata esattamente un caffè!
Questi giorni si preannunciano altrettanto pieni, perciò non credo di riuscire ancora a scrivere sul blog.

Ne approfitto per salutarvi e per scusarmi con chi ancora aspetta una mia mail di risposta
da qualche giorno: provvederò oggi, promesso!
Coi post ci rileggiamo al più presto...

I preferiti di luglio '14 e... vacanze?

Prima di parlarvi dei miei preferiti di luglio, apro una piccola parentesi sui miei intenti bloggerecci per il mese di agosto. Dal momento che pare che quest'anno non potremo partire per delle vacanze vere e proprie, Tine the Lazy non si prenderà ferie. Tuttavia, dato che 3/4 della blogsfera ha chiuso i battenti per le vacanze e ho notato un grosso calo di traffico ai post, approfitterò di questo mese per pubblicare sì, ma qualcosa di più off-topic. Sfrutterò il tempo libero per organizzare un piccolo restyling e l'apertura del mio shop. 
Coi post "seri", come i tutorial e il resoconto dei miei ultimi lavori di blog design, ci rileggeremo a settembre ;)

GRAFICA/ILLUSTRAZIONE
The Oatmeal
Questo mese voglio omaggiare un web designer/fumettista/vignettista, Matthew Inman. Le sue pubblicazioni irriverenti riescono sempre a strapparmi un sorriso, da quand'ho iniziato a seguire il suo blog, The Oatmeal, qualche anno fa. Fra i miei fumetti preferiti ci sono Cat vs Internet, How a Web Design goes straight to Hell e Sweetie, no one likes Selfies.... Matthew ci racconta anche chi era davvero Nikola Tesla e quale losco individuo fosse Thomas Edison.
Forse The Oatmeal non è per tutti, ma a chi possiede uno humor un po' degenere come il mio non posso che consigliarlo caldamente.
OUTFIT
Easy Afternoon outfit on Polyvore by Tine86
Altro outfit creato su Polyvore, che riflette il modo in cui amo vestirmi in questo periodo. Mi piacciono le t-shirt un po' larghe sovrapposte alle canotte, soprattutto se ci sono degli elementi in pizzo su una delle due. Amo il denim scuro e i sandali infradito {che però non possiedo ancora}. E poi in estate apprezzo tantissimo le borse in tessuto, un po' in stile "hobo bag"!
MAKEUP/BEAUTY
crema Admiranda Puris
Immagine tratta da Google.
Ci ho provato a trattare la mia pelle reattiva con creme da farmacia specifiche. In particolare ne ho usata una davvero tremenda all'olfatto {un misto di plastica e urina di gatto} che ci metteva un sacco ad assorbirsi, tant'è che adesso la uso solo dopo la doccia quando non ho fretta. Ho visto risultati tali da giustificare la tortura? Nel mio caso, no. Inoltre queste creme costano uno sproposito, perciò a un certo punto ho deciso di alternarle con altre più gradevoli e più economiche. Dovendo comunque trattarsi di prodotti ipoallergenici, lenitivi e molto nutrienti, mi sono diretta al reparto Baby del supermercato. Ho provato questa crema che non conoscevo, la Puris della Admiranda, perché mi sono fatta conquistare dal packaging adorabile e dal prezzo, 4 euro e qualcosa. È una crema per bambini adatta anche per il viso, con olio d'argan e burro di karitè. Ha pure un inci piuttosto buono, un profumo a mio gusto leggero e gradevole {che io, non potendo portare profumi veri e propri a base alcolica, apprezzo}, si assorbe bene e mi pare faccia il suo dovere. Perciò mi sento di consigliarla a chi altri ha la pelle secca e sensibile e non si formalizza sul fatto che in teoria si tratta di un prodotto per bebè :P
Dimenticavo di dirvi che con le allergie va decisamente meglio: l'assenza di afa qui da me ha aiutato enormemente...
FOOD/DRINK
Immagine tratta da Google.
Vi segnalo il gelato più peccaminoso che si può trovare in commercio. Sono stragolosa dei gelati Haagen-Dazs e fra i miei gusti preferiti vi sono vaniglia, biscotti e crema, fragola e banana. A luglio ho scoperto questo, un ricchissimo gelato alla crema con pezzetti di speculoos, i biscotti al caramello. Sarà il quinto barattolo che ricompriamo. Qualcuno ci dovrà disintossicare da questa droga, prima o poi. Ma meglio poi ;)
BLOG
Biancavaniglia Rossacannella
Biancavaniglia Rossacannella è il delizioso food blog di Simona, una food blogger altrettanto deliziosa. Vi parlo di lei proprio questo mese perché nel suo ultimo post ci offre una ricettina niente male per un gelato fatto in casa allo yogurt greco, latte di mandorle e miele in cui l'uso della gelatiera è opzionale. Non credo di essere l'unica al mondo che non possiede una gelatiera, perciò ringrazio, ne faccio tesoro e lo consiglio a chi si trova nella mia stessa situazione!
COLORI
Fonte: Design Seeds
Scelgo questi colori, che evocano freschezza e allegria. Bellissima combinazione!
MUSICA
Era da qualche era geologica che non ascoltavo i Placebo, ma per qualche motivo, forse complice la crisi ormonale da farmaci, a luglio li ho riesumati e ascoltati parecchio. Questo nel video è un pezzo relativamente recente della band.
CITAZIONE
Credits: The Alison Show

Con questo è tutto, noi ci rileggiamo presto.
Auguro buonissime vacanze a chi di voi si sta godendo le ferie!

Swap con Grani di pepe: ecco com'è andata...

Oggi vi mostro il risultato dello scambio di doni "a sorpresa" organizzato da Laura di Grani di pepe per festeggiare i suoi 100 follower.
Premetto che fra i miei craft ancora non so chi ha ricevuto cosa, perché alla fine si trattava di spedire 5 oggetti che poi sono stati smistati, quindi... immagino che ne verrò a capo man mano che le altre partecipanti pubblicheranno e allora aggiornerò il post di conseguenza :)

Ecco quindi innanzitutto quello che ho spedito.

  1. Questi sono l'anello e la collana che avevo creato per il tutorial DIY Bird Nest. Sono andati proprio a Laura, la festeggiata.
  2. Questa è una collana in corda, con elementi argentati e viola. L'avevo realizzata quest'autunno, ma ancora non l'avevo mostrata qui sul blog. So che è andata a Daniela e che le è piaciuta, cosa che mi fa davvero piacere!
  3. La collana che sorride è stata ricevuta da...
  4. Questi orecchini con gabbietta stile shabby sono stati ricevuti da Anna.
  5. Altri orecchini, genere molto diverso, un po' pop. Questi pendenti argentati intinti in uno smalto corallo neon sono andati a...
Passiamo a quello che ho ricevuto io!

  1. Laura mi ha regalato un layout scrapposo molto delicato nelle forme e nei colori, dove potrò inserire una foto di Bailey... Dico di Bailey perché mi conoscete, è una scelta scontata :D
  2. Daniela ha trasformato per me un tappo di sughero nella corolla di un bellissimo fiore all'uncinetto. Bellissimo anche il sacchettino coordinato!
  3. Da Michela ho ricevuto un allegro ranocchio-segnalibro in feltro e cordino a uncinetto.
  4. Anna ha creato una tag "cuoriciosa" nei toni del rosa e del turchese.
  5. Infine da Paola ho ricevuto una collana con tante belle perline rosse che vanno a formare un fiore.
Ringraziando tutte le partecipanti per lo scambio, vi lascio i link ai loro blog, nel caso vogliate passare a trovarle:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...