Tanta roba, troppa roba. Il mio shopping ad Abilmente

Potevo perdermelo? Ovviamente no. Per fortuna pare che io sia guarita: ho finito il ciclo di antibiotici, i linfonodi sul collo ora sono appena percettibili, l'abrasione si è rimarginata, lasciando una cicatrice che presto andrà via. O che forse rimarrà. Sinceramente non lo so, ma in ogni caso sono felice di essermi lasciata questa situazione alle spalle. Perciò, forte della mia ritrovata salute, domenica sono andata in fiera ad Abilmente.
Mi sarebbe tanto piaciuto incontrare alcune di voi, peccato che anche questa volta non sia riuscita a organizzarmi con sufficiente preavviso! Chissà se per marzo ci riuscirò, sarebbe davvero bello... Mi piacerebbe anche seguire qualche workshop, anziché limitarmi al solito shopping.
A proposito di shopping... sono stata pessima! E ora vi mostro il perché...
Tanta roba, troppa roba. Il mio shopping ad Abilmente
Con questo, credo di aver fatto scorta a vita di anellini, chiodini e schiaccini. Perlomeno di sicuro per quelli argentati e bronzei, che sono quelli che uso maggiormente, mentre per il comparto rame, canna di fucile, dorato e ottone... ora come ora preferisco non pensarci...
Ho preso anche i gancini con l'estremità a vite, utilissimi da inserire nei charms di pasta polimerica, che per la prima volta ho trovato anche in versione dorata.
Forse ho esagerato, ma dovete capirmi: mi è capitato tantissime volte di avere un bel progetto per un qualche bijoux, usando la pasta polimerica, la shrink plastic o perle e charms particolari... per poi, al momento dell'assemblaggio, rendermi conto di non avere sufficiente minuteria, o di non avere quella adatta! Da qui nascono le mie manie di shopping compulsivo su questo genere di articoli. Capitano solo a me queste cose?
Ci tengo anche a dire che ho trovato questo stand dove veniva specificato esplicitamente che la loro minuteria è priva di nichel: sembra una cosa ovvia, in realtà non lo è. E siccome sempre più di frequente ho a che fare con persone che non possono indossare bigiotteria "sospetta" perché hanno delle brutte reazioni al nichel, sto cercando di pararmi il didietro prendere precauzioni in questo senso quando faccio gioielli.
Tanta roba, troppa roba. Il mio shopping ad Abilmente
Qui c'era un acquisto obbligato: il mio tipo preferito di catenina, che non è così facilmente reperibile. Si tratta di un tipo di catena "a palline" molto piccole e diamantate, che riflettono la luce e brillano in modo davvero magnifico. Ho comprato cinque metri di quella argentata e so già che li vaporizzerò nell'arco di qualche creazione.
Ho preso anche una catenina, sempre a palline, color verde smeraldo, per creare una qualche nuova versione di queste.
Poi ecco altre basi per spille, visto che da mesi ho questo progetto per utilizzarle. Prima o poi dovrò anche riuscire a portarlo avanti...
Altro acquisto che era proprio un must, la colla per bigiotteria. Questa marca mi era stata esplicitamente consigliata... solo che non ricordo da chi... In ogni caso, non vedo l'ora di metterla alla prova!
Infine, qualche mini tazzina, piattino, mug e teiera di ceramica bianca. Vorrei decorarle con gli Sharpie (o qualcosa di simile) e inserirle in qualche creazione con la pasta polimerica.
Tanta roba, troppa roba. Il mio shopping ad Abilmente
Passiamo al comparto packaging.
Non potevo resistere alle mollettine decorate, visto che le uso tantissimo per fare i miei pacchetti! Azzurre sono proprio carine, ma visto che Natale si avvicina le ho prese anche rosse.
Ho preso anche i miei primi fili stile Baker's Twine, in varie colorazioni.
Non sono riuscita a resistere neanche di fronte a questo washi tape a righine verdi e a questi fabric tape, uno verde a pois bianchi e l'altro {il mio preferito} bianco con piccole fantasie triangolari colorate. Le fantasie geometriche pian pianino stanno facendo breccia nel mio cuore...
Poi ecco le forbici zigrinate "effetto scallop", come le chiamo io. Le avevo viste usare da Sabrina e me n'ero innamorata: dovevo cercarle! È stata dura, ma le ho trovate a buon prezzo.
Infine, qualche "innocente" sacchetto trasparente per confezionare i gioielli.
Tanta roba, troppa roba. Il mio shopping ad Abilmente
Questi invece sono stati sfizi in senso stretto, a uso personale.
Due braccialetti in ecopelle intrecciata (erano 2 al prezzo di 1!) che intendo indossare così come sono. Dulcis in fundo, questo paio di forbicine color menta a pois. Oggettivamente, come potevo resistere?!

Spero che i miei acquisti vi siano piaciuti, anche se merito una bella tirata d'orecchie...
E voi siete state ad Abilmente? Se sì e se avete scritto un post in proposito, lasciatemi un link che passo a sbirciare! :)

PS. Volevo anche dire che dopo il mio periodo di convalescenza mi si è accumulata una montagna di lavoro arretrato di ogni sorta. Sto facendo del mio meglio per mettermi in pari, perciò se ancora aspettate una mail o un messaggio da parte mia vi chiedo scusa e vi prometto di rispondere al più presto.
Ho anche due tutorial da pubblicare il prima possibile: lo so, non me ne sono affatto dimenticata! Spero di pubblicarne almeno uno entro questa settimana...
Linky Party C'e' Crisi

Piccoli nastri d'ispirazione autunnale {gratuiti}


Piccoli nastri d'ispirazione autunnale gratuiti
Come preannunciato, ecco un piccolo regalo che dedico a chi, con tanta pazienza, si è sorbito i miei sfoghi dei giorni passati. Si tratta di un pensierino, niente di più, ma magari può tornare utile a qualcuno che ha voglia di regalare un tocco autunnale al suo blog.
Ecco allora qualche bannerino "a nastro" che può essere utilizzato come base per i titoli dei vostri gadget nelle barre laterali.

Un modo di utilizzarli è quello di scriverci sopra con un qualsiasi programmino di grafica, per poi inserirli come gadget html/javascript all'interno del vostro layout.
C'è anche un altro modo, più corretto ed elegante, per fare ciò, utilizzando immagini come queste come sfondo per i titoli inseriti direttamente dall'editor del layout: non so se mi sono spiegata bene ma non preoccupatevi, questo sarà l'argomento del mio prossimo tutorial...

Ho scelto 6 colori, modificando quelli di alcune palette trovate in giro per il web: amo questi toni per l'autunno!


Nella cartella condivisa troverete una versione più grande {larga 250px} e una più piccola {larga 200px}, che potete sfruttare a piacimento a seconda della dimensione della vostra sidebar.
Naturalmente potete usare questi bannerini per qualsiasi altro progetto vi frulli per la testa...

Spero di avervi fatto cosa gradita, anche se piccola.

E ora vi chiedo qualche curiosità: vi piace personalizzare il vostro blog, a seconda della stagione, con qualche piccolo ritocco?
Pensereste mai di adottare addirittura un layout stagionale per una qualche occasione?
Oppure, viceversa, temete che così facendo la vostra identità diventi confusa?

Linky Party C'e' Crisi