Idee per i pacchetti natalizi: carta regalo free printable

{Read in English...}

Risolto il dilemma regali natalizi, l'indecisione può passare alla fase successiva: come impacchettarli?
Lo dico apertamente: la maggior parte delle tipiche carte regalo, quelle che si comprano nei negozi, non mi piace. Così come non amo quelle coccarde plasticose e quei nastri fatti con lo stesso materiale... Per carità, non è che mi schifo se mi si presenta un dono impacchettato così e io stessa ho utilizzato questi materiali per i miei pacchetti, anche l'anno scorso.
Stavolta però si cambia: per questo Natale voglio doni davvero personali, a partire dalla cura per la confezione.

Pinterest ci offre spunti a non finire per fare pacchetti quasi troppo belli per essere aperti. Mi sono creata una bacheca dedicata al packaging e, passandola in rassegna, ho realizzato cosa davvero mi piace: idee e materiali semplici, un tocco di rosso, verde o oro e poco più.
Quest'anno ho in mente 3 tipi di pacchetti per i miei doni, alcuni dei quali prevedono elementi che ho disegnato e stampato di persona. Oggi condivido con voi la mia prima idea.
cCarta regalo natalizia free printable
Ho realizzato questo pattern con piccoli pini geometrici, da stampare e usare come carta regalo. Se il pacchetto è troppo grande, con un po' di cura, si possono mettere insieme più fogli A4.
Ho creato una versione verde chiaro, una verde scuro, una rossa, una sui toni dell'oro e infine una in bianco e nero.
Ve le metto a disposizione gratuitamente, se necessitate di un'idea last minute per i vostri pacchettini: niente ricerca di carte e fiocchi improbabili nella frenesia dei negozi sotto Natale, niente decine di euro che partono via... Tutto quel che vi serve è una stampante semidecente, qualche foglio, un po' di nastro adesivo et voilà!


Il pacchetto si completa con un po' di spago {personalmente vorrei usarne uno più scuro, ma al momento ho solo quello che vedete in foto}, o con un bel filo di cotone rosso o verde, intonato al colore degli alberelli... oppure a contrasto. L'importante è che sia abbastanza spesso e magari un po' grezzo, per dare un bel tocco di artigianalità al tutto.
Oppure, cambiando stile, potete stampare la versione black&white della carta e abbinarla a un filo di cotone in un colore neon!

Spero che la mia idea vi piaccia: ovviamente se usate queste carte regalo e volete mostrarmi i vostri pacchetti mi farebbe solo piacere :)

Con questo post partecipo all'iniziativa Handmade Christmas.
Handmade Christmas
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...